In Attesa Suggerimento/i Bedwars

ItsOnlyTomato

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Salve, mi piacerebbe suggerire alcune modifiche circa la modalità più giocata del server: Le Bedwars.

Sottolineerò le modifiche così da rendere più semplice la vita alle persone che desiderano arrivare al succo del suggerimento

Ho notato (giusto per sciogliere il ghiaccio) che la sotto-modalità più giocata sono le Doubles, ho pensato ad una serie di motivazioni per spiegare questo fenomeno:
- Le isole di diamanti sono minori rispetto al numero delle squadre effettive, questo significa che i diamanti saranno ben contesi e c'è meno possibilità di squadre con prot 3 e sharpness mentre altre con solo prot 1 e sharpness;
- Le persone in una squadra sono due quindi, a differenza delle solo, se ti uccidono non perdi automaticamente il letto mentre respawni perché c'è il tuo compagno di squadra;
- Prezzi dei potenziamenti acquisibili con i diamanti bilanciati con gli effettivi diamanti ottenibili;
- Più spawner di smeraldi al centro (che rende il gioco più divertente rendendo più accessibili determinati oggetti acquistabili solo con gli smeraldi).

Una volta fatto un approssimativo punto della situazione sulla sotto-modalità più giocata delle Bedwars, penso sia più semplice elencare ciò che penso possa aiutare un'altra sotto-modalità: Le 3v3v3v3.
Infatti ritengo che questa sotto-modalità abbia alcune pecche (sempre secondo la mia opinione) a livello di distribuzione dei diamanti.
I potenziamenti più semplici, se vogliamo quelli che sono da fare "ad inizio partita" nelle Doubles, costano un po' troppo se consideriamo i tempi di drop degli spawner di diamanti livello 1, la presenza di una sola isola di diamanti per team lo rende ancora più penalizzante. Tuttavia, la situazione cambia totalmente appena una squadra conquista 2 di queste isole, infatti quello che succederà sarà un incredibile svantaggio per le altre 1/2 squadre (non dico 3 perché parlo di una situazione in cui una squadra viene eliminata e quella adiacente conquista anche l'altra isola di diamanti). Per rimediare a questi problemi, propongo una diminuzione del costo di sharpness da 6 a 5, come una riduzione dei costi per protection 1, 2 e 3 rispettivamente a 3, 6 e 10 diamanti. Queste modifiche (forse) potrebbero portare anche all'eliminazione dell'ultimo problema citato (svantaggio tra team che hanno un'isola di diamanti e altri che ne hanno 2) in quanto renderanno più facili da ottenere i potenziamenti prot, nel senso che: se adesso ci sono team con prot 1/2 e altri con prot 4, con queste modifiche ci saranno team con prot 2/3 e altri con prot 4 vista la riduzione dei prezzi.
Inoltre, parlando sempre di questa sotto-modalità, ritengo ci debbano essere almeno 3 spawner di smeraldi al centro (se non vogliamo esagerare con 4, altrimenti la squadra che lo conquista diventa eccessivamente avvantaggiata).

Adesso, mi piacerebbe parlare delle Bedwars in generale.

Suggerisco di fare delle modifiche per rendere più difficile (ma comunque possibile) reperire un arco ed utilizzarlo:
- Aumentare il costo di un arco da 12 a 14 lingotti d'oro;
- (1° opzione) ridurre le frecce ottenibili con 2 lingotti da 8 a 7. Con 24 lingotti d'oro totali si otterrebbero 84 frecce al posto delle 96 attuali, opzione utile per ridurre la quantità di frecce acquistabile a lungo termine;
- (2° opzione) aumentare il costo delle frecce da 2 lingotti a 3 lingotti MA con 3 lingotti si otterranno 11 frecce al posto di 8. Con 24 lingotti d'oro totali si otterrebbero 88 frecce al posto delle 96 attuali, opzione utile per ridurre la quantità di frecce acquistabile a breve termine e per evitare che una persona appena respawnata possa subito avere 21902^56 frecce (infatti con 4 lingotti d'oro potrebbe ottenerne solo 11 e non 16).
Suggerisco questo perché credo che l'arco, in una modalità dove si fanno dei ponti sospesi sul vuoto, debba essere sia un'arma presente ma non facile da ottenere appena una persona respawna, infatti se si prendono le risorse accumulare e si aspetta un pochino si possono già riavere un arco e 8 frecce.

Infine, mi piacerebbe suggerire qualcosa su cui non sono nemmeno troppo sicuro MA che credo sia così (se mi sbaglio scusatemi), secondo me sarebbe utile aumentare da 50 a 55 il massimo di ferro accumulabile nello spawner dell'isola senza nessun potenziamento della forgia.

Spero che questi suggerimenti vi piacciano e che possano riunire, anche se piccola, una parte di community che possa dire la sua su queste possibili modifiche. Vi riporto ad un altro mio suggerimento che, anche se in queste circostanze non c'entra nulla mi è dispiaciuto sia passato totalmente inosservato u_u

Link suggerimento Skyblock: https://feargames.it/forum/threads/suggerimento-skyblock-spawner-aggiuntivi.15874/

P.S: Scusate per eventuali errori grammaticali ma ecco come dire non l'ho riletto
 
Ah sì, quasi dimenticavo: penso sia carino ridurre l'onda d'urto della TNT e leggermente della fireball ma, in compenso, aumentare leggermente i blocchi che la TNT può distruggere (noto che ha un raggio un po' piccolino secondo me)
 
Salve, mi piacerebbe suggerire alcune modifiche circa la modalità più giocata del server: Le Bedwars.

Sottolineerò le modifiche così da rendere più semplice la vita alle persone che desiderano arrivare al succo del suggerimento

Ho notato (giusto per sciogliere il ghiaccio) che la sotto-modalità più giocata sono le Doubles, ho pensato ad una serie di motivazioni per spiegare questo fenomeno:
- Le isole di diamanti sono minori rispetto al numero delle squadre effettive, questo significa che i diamanti saranno ben contesi e c'è meno possibilità di squadre con prot 3 e sharpness mentre altre con solo prot 1 e sharpness;
- Le persone in una squadra sono due quindi, a differenza delle solo, se ti uccidono non perdi automaticamente il letto mentre respawni perché c'è il tuo compagno di squadra;
- Prezzi dei potenziamenti acquisibili con i diamanti bilanciati con gli effettivi diamanti ottenibili;
- Più spawner di smeraldi al centro (che rende il gioco più divertente rendendo più accessibili determinati oggetti acquistabili solo con gli smeraldi).

Una volta fatto un approssimativo punto della situazione sulla sotto-modalità più giocata delle Bedwars, penso sia più semplice elencare ciò che penso possa aiutare un'altra sotto-modalità: Le 3v3v3v3.
Infatti ritengo che questa sotto-modalità abbia alcune pecche (sempre secondo la mia opinione) a livello di distribuzione dei diamanti.
I potenziamenti più semplici, se vogliamo quelli che sono da fare "ad inizio partita" nelle Doubles, costano un po' troppo se consideriamo i tempi di drop degli spawner di diamanti livello 1, la presenza di una sola isola di diamanti per team lo rende ancora più penalizzante. Tuttavia, la situazione cambia totalmente appena una squadra conquista 2 di queste isole, infatti quello che succederà sarà un incredibile svantaggio per le altre 1/2 squadre (non dico 3 perché parlo di una situazione in cui una squadra viene eliminata e quella adiacente conquista anche l'altra isola di diamanti). Per rimediare a questi problemi, propongo una diminuzione del costo di sharpness da 6 a 5, come una riduzione dei costi per protection 1, 2 e 3 rispettivamente a 3, 6 e 10 diamanti. Queste modifiche (forse) potrebbero portare anche all'eliminazione dell'ultimo problema citato (svantaggio tra team che hanno un'isola di diamanti e altri che ne hanno 2) in quanto renderanno più facili da ottenere i potenziamenti prot, nel senso che: se adesso ci sono team con prot 1/2 e altri con prot 4, con queste modifiche ci saranno team con prot 2/3 e altri con prot 4 vista la riduzione dei prezzi.
Inoltre, parlando sempre di questa sotto-modalità, ritengo ci debbano essere almeno 3 spawner di smeraldi al centro (se non vogliamo esagerare con 4, altrimenti la squadra che lo conquista diventa eccessivamente avvantaggiata).

Adesso, mi piacerebbe parlare delle Bedwars in generale.

Suggerisco di fare delle modifiche per rendere più difficile (ma comunque possibile) reperire un arco ed utilizzarlo:
- Aumentare il costo di un arco da 12 a 14 lingotti d'oro;
- (1° opzione) ridurre le frecce ottenibili con 2 lingotti da 8 a 7. Con 24 lingotti d'oro totali si otterrebbero 84 frecce al posto delle 96 attuali, opzione utile per ridurre la quantità di frecce acquistabile a lungo termine;
- (2° opzione) aumentare il costo delle frecce da 2 lingotti a 3 lingotti MA con 3 lingotti si otterranno 11 frecce al posto di 8. Con 24 lingotti d'oro totali si otterrebbero 88 frecce al posto delle 96 attuali, opzione utile per ridurre la quantità di frecce acquistabile a breve termine e per evitare che una persona appena respawnata possa subito avere 21902^56 frecce (infatti con 4 lingotti d'oro potrebbe ottenerne solo 11 e non 16).
Suggerisco questo perché credo che l'arco, in una modalità dove si fanno dei ponti sospesi sul vuoto, debba essere sia un'arma presente ma non facile da ottenere appena una persona respawna, infatti se si prendono le risorse accumulare e si aspetta un pochino si possono già riavere un arco e 8 frecce.

Infine, mi piacerebbe suggerire qualcosa su cui non sono nemmeno troppo sicuro MA che credo sia così (se mi sbaglio scusatemi), secondo me sarebbe utile aumentare da 50 a 55 il massimo di ferro accumulabile nello spawner dell'isola senza nessun potenziamento della forgia.

Spero che questi suggerimenti vi piacciano e che possano riunire, anche se piccola, una parte di community che possa dire la sua su queste possibili modifiche. Vi riporto ad un altro mio suggerimento che, anche se in queste circostanze non c'entra nulla mi è dispiaciuto sia passato totalmente inosservato u_u

Link suggerimento Skyblock: https://feargames.it/forum/threads/suggerimento-skyblock-spawner-aggiuntivi.15874/

P.S: Scusate per eventuali errori grammaticali ma ecco come dire non l'ho riletto
Beh carino, però per quanto detesti ammetterlo l'arco è un'arma come la spada e "svantaggiare" gli arcieri rispetto chi usa la spada. Per il pvp a cui le BedWars si basano ergo la 1.8, sarebbe solo una questione di CPS e magari ci stanno player che non riescono a raggiungere i 30cps o più a differenza di altri quindi per quei pochi (in realtà molti perchè le bw sono piene dei tipi che bowspammano) sarebbe svantaggioso. Poi invece per gente che usa la spada sicuramente gli farebbe piacere evitare di esser buttato dai ponti ogni due per tre.
 
Ah sì, quasi dimenticavo: penso sia carino ridurre l'onda d'urto della TNT e leggermente della fireball ma, in compenso, aumentare leggermente i blocchi che la TNT può distruggere (noto che ha un raggio un po' piccolino secondo me)
Se riduci l'onda d'urto di una tnt non ha senso aumentare il range di blocchi.
 
Se riduci l'onda d'urto di una tnt non ha senso aumentare il range di blocchi.
Perché ho notato che la tnt butta giù anche a 6 blocchi di distanza, però rompe pochissimi blocchi
Per esempio in alcune mappe anche se vado dietro blocchi della mappa vengo ugualmente buttato giù dall'onda d'urto
 
La tnt penso sia una delle cose più buggate al mondo.
1) il kb è insensato. (a volte hai la tnt davanti ma il kb lo prendi da dietro o comunque il range del kb è esagerato.)
2) non rompe abbastanza. (a volte non rompe manco il legno quando, di norma dovrebbe distruggerlo, endstone compresa.)
3) il tnt jump va a fortuna, un po' come il fireball jump, se ti va bene voli, se ti va male, ti toglie 4 cuori e rimani fermo.
 
Salve, mi piacerebbe suggerire alcune modifiche circa la modalità più giocata del server: Le Bedwars.

Sottolineerò le modifiche così da rendere più semplice la vita alle persone che desiderano arrivare al succo del suggerimento

Ho notato (giusto per sciogliere il ghiaccio) che la sotto-modalità più giocata sono le Doubles, ho pensato ad una serie di motivazioni per spiegare questo fenomeno:
- Le isole di diamanti sono minori rispetto al numero delle squadre effettive, questo significa che i diamanti saranno ben contesi e c'è meno possibilità di squadre con prot 3 e sharpness mentre altre con solo prot 1 e sharpness;
- Le persone in una squadra sono due quindi, a differenza delle solo, se ti uccidono non perdi automaticamente il letto mentre respawni perché c'è il tuo compagno di squadra;
- Prezzi dei potenziamenti acquisibili con i diamanti bilanciati con gli effettivi diamanti ottenibili;
- Più spawner di smeraldi al centro (che rende il gioco più divertente rendendo più accessibili determinati oggetti acquistabili solo con gli smeraldi).

Una volta fatto un approssimativo punto della situazione sulla sotto-modalità più giocata delle Bedwars, penso sia più semplice elencare ciò che penso possa aiutare un'altra sotto-modalità: Le 3v3v3v3.
Infatti ritengo che questa sotto-modalità abbia alcune pecche (sempre secondo la mia opinione) a livello di distribuzione dei diamanti.
I potenziamenti più semplici, se vogliamo quelli che sono da fare "ad inizio partita" nelle Doubles, costano un po' troppo se consideriamo i tempi di drop degli spawner di diamanti livello 1, la presenza di una sola isola di diamanti per team lo rende ancora più penalizzante. Tuttavia, la situazione cambia totalmente appena una squadra conquista 2 di queste isole, infatti quello che succederà sarà un incredibile svantaggio per le altre 1/2 squadre (non dico 3 perché parlo di una situazione in cui una squadra viene eliminata e quella adiacente conquista anche l'altra isola di diamanti). Per rimediare a questi problemi, propongo una diminuzione del costo di sharpness da 6 a 5, come una riduzione dei costi per protection 1, 2 e 3 rispettivamente a 3, 6 e 10 diamanti. Queste modifiche (forse) potrebbero portare anche all'eliminazione dell'ultimo problema citato (svantaggio tra team che hanno un'isola di diamanti e altri che ne hanno 2) in quanto renderanno più facili da ottenere i potenziamenti prot, nel senso che: se adesso ci sono team con prot 1/2 e altri con prot 4, con queste modifiche ci saranno team con prot 2/3 e altri con prot 4 vista la riduzione dei prezzi.
Inoltre, parlando sempre di questa sotto-modalità, ritengo ci debbano essere almeno 3 spawner di smeraldi al centro (se non vogliamo esagerare con 4, altrimenti la squadra che lo conquista diventa eccessivamente avvantaggiata).

Adesso, mi piacerebbe parlare delle Bedwars in generale.

Suggerisco di fare delle modifiche per rendere più difficile (ma comunque possibile) reperire un arco ed utilizzarlo:
- Aumentare il costo di un arco da 12 a 14 lingotti d'oro;
- (1° opzione) ridurre le frecce ottenibili con 2 lingotti da 8 a 7. Con 24 lingotti d'oro totali si otterrebbero 84 frecce al posto delle 96 attuali, opzione utile per ridurre la quantità di frecce acquistabile a lungo termine;
- (2° opzione) aumentare il costo delle frecce da 2 lingotti a 3 lingotti MA con 3 lingotti si otterranno 11 frecce al posto di 8. Con 24 lingotti d'oro totali si otterrebbero 88 frecce al posto delle 96 attuali, opzione utile per ridurre la quantità di frecce acquistabile a breve termine e per evitare che una persona appena respawnata possa subito avere 21902^56 frecce (infatti con 4 lingotti d'oro potrebbe ottenerne solo 11 e non 16).
Suggerisco questo perché credo che l'arco, in una modalità dove si fanno dei ponti sospesi sul vuoto, debba essere sia un'arma presente ma non facile da ottenere appena una persona respawna, infatti se si prendono le risorse accumulare e si aspetta un pochino si possono già riavere un arco e 8 frecce.

Infine, mi piacerebbe suggerire qualcosa su cui non sono nemmeno troppo sicuro MA che credo sia così (se mi sbaglio scusatemi), secondo me sarebbe utile aumentare da 50 a 55 il massimo di ferro accumulabile nello spawner dell'isola senza nessun potenziamento della forgia.

Spero che questi suggerimenti vi piacciano e che possano riunire, anche se piccola, una parte di community che possa dire la sua su queste possibili modifiche. Vi riporto ad un altro mio suggerimento che, anche se in queste circostanze non c'entra nulla mi è dispiaciuto sia passato totalmente inosservato u_u

Link suggerimento Skyblock: https://feargames.it/forum/threads/suggerimento-skyblock-spawner-aggiuntivi.15874/

P.S: Scusate per eventuali errori grammaticali ma ecco come dire non l'ho riletto
solo lo staff può usare colori diversi da quello di default (violazione regola del forum 2.11): lei ha utilizzato il colore rosso.
 
WoW allora non sono l'unico che lo sa (io l'ho già reportato fallo anche te)
già fatto nello stesso minuto in cui ho inviato il primo messaggio di questa discussione. Cmq tutti dovrebbero saperlo dato che accettano tutte le regole del forum alla registrazione.
 
già fatto nello stesso minuto in cui ho inviato il primo messaggio di questa discussione. Cmq tutti dovrebbero saperlo dato che accettano tutte le regole del forum alla registrazione.
Se magari leggeste e interpretaste meglio la regola capireste che questa è applicata solo nelle Shout box e non nei thread e quindi non è necessario fare una tragedia per due caratteri colorati di rosso...
 
Se magari leggeste e interpretaste meglio la regola capireste che la regola è applicata solo nelle Shout box e non nei thread e quindi non è necessario fare una tragedia per due caratteri colorati di rosso...
Uno non è una tragedia, due secondo te cos'è lo shout box? Tre non è solo per i caratteri colorati bensì qualunque carattere differente dal default, quindi sottolineatura, grassetto, corsivo, colorato, ecc...
 
Se magari leggeste e interpretaste meglio la regola capireste che questa è applicata solo nelle Shout box e non nei thread e quindi non è necessario fare una tragedia per due caratteri colorati di rosso...
Salve, io l'ho segnalato. Sarà lo staff a dedidere se sanzionarlo o meno. Buona serata.
 
Uno non è una tragedia, due secondo te cos'è lo shout box? Tre non è solo per i caratteri colorati bensì qualunque carattere differente dal default, quindi sottolineatura, grassetto, corsivo, colorato, ecc...

La shout box è una chat del forum e non è una discussione specifica come questa, e la regola di cui parli è applicata solo qui.
Questa è la shout box del forum:

1662842421543.png

Altra cosa, se per te la regola 2.11 si applica in queste discussioni, il primo ad infrangerla sei tu. Basta vedere il modo in cui hai formattato la tua firma.

Ritengo poi che dovreste utilizzare pure un po' di buonsenso nell'interpretazione delle regole, perchè la formattazione nelle shout box serve per far spiccare il proprio commento all'interno della chat, mentre nelle discussioni per valorizzare il proprio argomento, e quindi mi sembra sia insensato vietarla in questi casi.

Oltretutto, se intendi fare questo tipo di report per supportare lo staff, penso sia necessaria una comprensione più approfondita (e non superficiale) del regolamento.
Saluti
 
La shout box è una chat del forum e non è una discussione specifica come questa, e la regola di cui parli è applicata solo qui.
Questa è la shout box del forum:

Visualizza allegato 10789

Altra cosa, se per te la regola 2.11 si applica in queste discussioni, il primo ad infrangerla sei tu. Basta vedere il modo in cui hai formattato la tua firma.

Ritengo poi che dovreste utilizzare pure un po' di buonsenso nell'interpretazione delle regole, perchè la formattazione nelle shout box serve per far spiccare il proprio commento all'interno della chat, mentre nelle discussioni per valorizzare il proprio argomento, e quindi mi sembra sia insensato vietarla in questi casi.

Oltretutto, se intendi fare questo tipo di report per supportare lo staff, penso sia necessaria una comprensione più approfondita (e non superficiale) del regolamento.
Saluti
Non funziona proprio così (te lo dico perché ho fatto parte in un modo o nell'altro dello staff ddi Feargames) però vabbè tanto so off da una vita quindi non mi metto su dettagli
Saluti
 
Non funziona proprio così (te lo dico perché ho fatto parte in un modo o nell'altro dello staff ddi Feargames) però vabbè tanto so off da una vita quindi non mi metto su dettagli
Saluti
Attenderei spiegazioni sull'argomento da parte tua allora, ma se non sai i dettagli, cosa posso aspettarmi?
Saluti
 
Angelo parla i fatti.
 
Ti inviterei a leggere di nuovo ciò che ti ha risposto. Non mi pare che tutta la discussione sia stata formattata di rosso/sottolineata.
Ti basta?
Si ma leggi se 1 o 2 parole no, nel messaggio in pratica metà msg é formattato
 
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