Risolto Lag Estremi nonostante buona connesione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xyzos

Membro
Reazioni
0
Xyzos
Xyzos
Salve a tutti scrivo lo stesso messagio qua perchè respinto nella sezione "Condivisione Rete". da poco mi sono preso un ricevitore Wi-Fi PCI-e 2.4 e 5 GHz (ecensioni top AC1200 tp-link). Il ricevitore è ottimizato al massimo, 5GHz, sta vicino al modem e scarica con estrema velocità perciò vorrei evitare di sentire consigli come "Cambia/Potenzia Router, Avvicinalo, Elimina/Chiudi programmi che usano internet (che durante il gioco non uso mai) o Cambia impostazioni". Tutto questo e consigli di miglioria della connesione sono stati effetuati, Il router non ha problemi, Il mio problema è Multiplayer di Minecraft. Ping e Lag estremi, ogni 10 secondi mi si blocca tutto non posso interagire con qualsiasi entità e dopo mezzo minuto mi butta fuori dal server con scritto "Timed Out". Ho l'ultima versione di Java 8 e 16 (Hosto un mio server e lagga anche lì. (Il seguente problema ha solo il mio dispositivo, (A due metri da me gioca mio fratello sempre con WiFi senza un minimo di latenza. Ripeto tutte le impostazioni di Wi'Fi sono gia state provate, ultimi driver installati, su TLauncher la connesione è sempre impostata al massimo. Vi prego e scongiuro di aiutarmi perchè non so che fare, ho perso le speranze.

specifiche del pc? (ram, cpu, scheda di rete, sistema operativo e versione 32 o 64 bit)

versione di java, 32 o 64 bit?

su TLauncher la connesione è sempre impostata al massimo
la ram intendi?

fai uno speed test qui https://misurainternet.it/misura-speedtest/
sia con pc che con mobile con programmi chiusi e manda i risultati

rifai il test mentre giochi con minecraft e manda i risultati, manda anche una foto di gestione attività mentre è in test e finito il test

specifiche del pc? (ram, cpu, scheda di rete, sistema operativo e versione 32 o 64 bit)

versione di java, 32 o 64 bit?

la ram intendi?

fai uno speed test qui https://misurainternet.it/misura-speedtest/
sia con pc che con mobile con programmi chiusi e manda i risultati

rifai il test mentre giochi con minecraft e manda i risultati, manda anche una foto di gestione attività mentre è in test e finito il test
Processore: Intel Core i7 10700K
RAM: Due Stick da 8 GB ciascuna, G.Skill
Java 8.301 x64
Scheda Rete: TP-Link AC1200 Archer T4E
Su TLauncher nella sezione "connesione" si puo scegliere tra bad, average e good, è impostata a good.
Il giorno in cui ho pubblicato la discussione come era solito fino ad adesso mostrava 160 Mb Download e 20 Upload.
5 minuti fa, prima di visualizzare la sua risposta ho provato a fare ping so feargames.it e mi dava minimo 20 e massimo 180 con una media di 60 ms di ping, adesso ne da 20.

Ho provato a registrare adesso, non c'era un minimo di lag, I risultati del test durante il gameplay sono rimasti uguali oscillando da 30 a 60 Mbps di download.
Screenshot (2).png1628842826687.png1628842949445.pngScreenshot (9).png

Allegati

• Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    175 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    159.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    222.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    228.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (7).png
    Screenshot (7).png
    178.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (8).png
    Screenshot (8).png
    175.3 KB · Visualizzazioni: 1
Umm, allora in generale il wifi non è stabile come connessione, usa soluzione è la connessione lan (oppure power line)

Dagli speed test noto che la connessione massima è 60mb/s, hai fatto i test con minecraft aperto e nel server?

Si, l'ho fatto e rimane sempre sui 60 Mbps,
Umm, allora in generale il wifi non è stabile come connessione, usa soluzione è la connessione lan (oppure power line)

Dagli speed test noto che la connessione massima è 60mb/s, hai fatto i test con minecraft aperto e nel server?
Sià, làho fatta e rimane sempre sui 60 Mbps, non ho la possibilita di usare internet cablato perio wifi e la mia unica soluzione. Ho giocato un paio di orette e non ci sono piu lag stranamente, va bene cosi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom