Chiuso Bedwars: statistiche rimosse: giusto, ma per tutti? ORA PARLIAMO NOI!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Letknow0

Membro
Messaggi
38
Reazioni
8
Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiarire alcuni punti su quanto successo negli ultimi giorni con la nuova modalità delle partite private.

A seguito del rilascio di questa modalità c’è stato un bug che permetteva di startare i game in autonomia, anche da soli o in pochissimi player, rendendo possibile farmare vittorie e statistiche in modo molto semplice e veloce. Il problema è stato poi notato (anche a seguito di una mia segnalazione), risolto, e di conseguenza è stata presa la decisione di rimuovere tutte le stats farmate nella giornata in cui si è verificata questa problematica.

Premetto subito una cosa: a me personalmente non interessa che queste statistiche vengano rimosse e non sto aprendo questa discussione per lamentarmi o per piangere per le win perse. Ammetto tranquillamente che questo modo di farmarsi le stats non era corretto, e su questo non ci sono scuse.

Detto questo, visto che è stata presa una decisione così netta, credo sia giusto guardare anche il quadro completo. Da tempo ormai (anni, non solo giorni) alcuni membri dello staff adottano comportamenti molto simili: start di game volutamente in 2 persone o anche da soli, utilizzo del vanish per startare partite e un farming evidente delle statistiche, che crescono quotidianamente in modo poco credibile.

Queste non sono supposizioni: sono cose viste con i nostri occhi, da me e da altri player. E onestamente la giustificazione dei “test” regge poco, soprattutto quando questi “test” avvengono quotidianamente e producono numeri molto più alti rispetto alla media degli altri giocatori.

Parliamo di giornate in cui vengono registrate più di 25 vittorie, letti e uccisioni, quando sul server (e lo sappiamo tutti) siamo praticamente sempre gli stessi pochi player e non ci sono altri game o partite in corso, soprattutto post refresh del server. Nella maggior parte dei casi si riesce a startare al massimo una sola lobby per game, quindi non ci sono molte altre spiegazioni plausibili per questi numeri.

Anche volendo considerare questi risultati come “test”, resta comunque una contraddizione: altri membri dello staff testano regolarmente le modalità, ma non risultano in classifica con numeri simili (o non risultano proprio). Inoltre, se si tratta davvero di test, queste statistiche non dovrebbero nemmeno essere conteggiate, perché non derivano da partite giocate in modo regolare e alla pari con i player, ma da situazioni rese possibili da poteri riservati esclusivame te allo staff.

Il punto non è attaccare qualcuno, ma chiedere coerenza. Se le statistiche farmate in modo illecito vengono rimosse ai player, allora è giusto che lo stesso criterio venga applicato anche a chi fa parte dello staff e adotta comportamenti analoghi. Altrimenti il messaggio che passa è che le regole valgono solo per alcuni.

Questo è ciò che pensa la community, o almeno una parte di essa, su quanto è successo in questi ultimi giorni.

Buona giornata!

@AleMastro
 
Precisazione...
Non entro nel merito dei comandi o dei tecnicismi, perché non li conosco. Il punto però resta evidente: in determinate giornate le statistiche aumentano anche quando sul server siamo presenti solo noi pochi player e, di fatto, è attiva al massimo una sola lobby per startare i game.

In quelle condizioni è difficile non notare un farming delle statistiche, visto che non ci sono altri player con cui giocare. E anche nel caso in cui si trattasse di test, queste statistiche non dovrebbero comunque essere conteggiate, così come non sono state conteggiate le nostre statistiche ottenute dalla modalità dei game privati.
 
Confermo tutto ciò che è stato scritto dall'autore del post. Sono tra coloro che ha usato il bug per startare i game in autonomia e boostarsi le stats. Sono anche d'accordo col fatto che debbano essere rimosse, ma è evidente che non siamo solo noi ad avere sfruttato questi trucchetti per ingigantire i numeri. Purtroppo, non possiamo mostrarla in quanto non ne siamo più in possesso, ma avevamo in passato una clip in cui un membro dello staff era in una partita con un solo altro player, immobile. Si vede proprio che tale staffer procede a killare, rompere il letto e vincere la partita. Ora, non sappiamo se in quel caso stesse testando o meno, fatto sta che le statistiche si sono aggiornate, cosa che reputo e reputiamo ingiusta.

Spero si possa prendere la decisione giusta riguardo a questa situazione e confido nel fatto che verrà effettivamente presa, buona giornata.
 
Salve

Inizio con il dire che lo staff ha poteri solo ed esclusivamente nella lobby,una volta che entra in lobby pre-partita non può eseguire nessun comando come vanish o startare le partite da solo. Perciò non fondiamo accuse su cose non veritiere.

Seconda cosa, se ha delle prove può inviarle per capire meglio,dato che viene accusato uno staffer.


Tengo ad aggiungere che,nessun membro dello staff ha poteri in game, perciò fare accuse su "ipotesi" non sembra il caso.

Lo staff ha il diritto di giocare, perciò se in game c'è uno staffer e un player non vuol dire che lo staffer si stia boostando le statistiche.


Se giocate solo di sera è normale che non notate l'attività pomeridiana,ma anche di sera insieme a voi ci sono altri player che giocano. Non solo giocate le bedwars,perciò se un player riesce ad avere quelle statistiche non è per boost.

Delle volte capita che uno staffer deve fare dei test di qualcosa appena rilasciato,perciò può capitare di vedere determinate cose.
 
Salve,

vorrei chiarire subito che non abbiamo prove video dirette, come già detto dall’autore che ha risposto e seguito la discussione.

Tuttavia, una prova abbastanza evidente è presente guardando la classifica generale, dove si nota un distacco netto tra la prima e la seconda posizione (e le successive). Basta osservare questo dato per capire che le statistiche non sono del tutto coerenti.

Non mettiamo in dubbio che lo staff possa giocare e fare test, né che abbiano il diritto di partecipare alle partite: questo è più che lecito. Il punto è che anche quando noi giochiamo tutte le sere, il momento in cui inevitabilmente c’è più gente (rispetto a mattina e pomeriggio come dice lei) e quindi più possibilità di accumulare stats perché ci sono più player, le statistiche dello staff continuano a crescere, anche quando nella lobby bedwars ci siamo solo noi pochi player. Questo indica che il risultato non deriva semplicemente dal gioco normale.
Non parliamo di 1 o 2 giorni, ma tutti giorni da ormai mesi a questa parte.

Non vogliamo puntare il dito contro nessuno e non è nostra intenzione creare polemica personale. Il problema è che questo tipo di situazione falsifica la classifica, ne riduce la credibilità e può creare problemi al server e alla competizione tra player.
Ribadiamo: non stiamo accusando nessuno direttamente, né facendo nomi, ma evidenziando un fatto basato sulle statistiche pubbliche. Ci piacerebbe che venisse preso un provvedimento coerente, come è stato fatto con noi.

Infine, visto che non abbiamo ancora ricevuto risposta alla richiesta principale: quello che chiediamo è che quando lo staff fa test, queste attività non vengano conteggiate nella classifica e che vengano rimosse le statistiche fin ora accumulate per effettuare questi test. In questo modo la classifica rimane coerente.

Buona serata!
 
Lo staff fa test raramente sul server principale,ma in quel caso le statistiche non vengono conteggiate.

Con ciò chiudo la discussione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom