MattyTomas
Appena registrato
- Nome azienda
- Consiglio Nazionale Aziende Statali - CNAS
- Componenti dell'amministrazione
- Presidente - MattyTomas
Vice Presidente - oAnbu
- Argomentazione azienda
- Più che un'azienda è un istituzione, quest'istituzione ha il compito di gestire e supervisionare le direzioni di tutte le aziende statali e proporre/approvare modifiche relative alla gestione dell'azienda ma anche modifiche di tipo strutturale alla sede dell'azienda che dovranno essere presentate al presidente o al vicepresidente del CNAS per essere approvate. Il CNAS sarà composto da due organi: il Consiglio Superiore e il Consiglio Semplice. Il Consiglio Superiore sarà composto dal Presidente del CNAS, dal Vice Presidente del CNAS, dal Ministro dell'Economia, dal Ministro del Lavoro e dal Governatore. Le riunioni del Consiglio Superiore verranno organizzate dal Presidente in accordo con tutti gli altri membri. Se uno dei membri del Consiglio Superiore non potrà partecipare alla riunione essa potrà essere rimandata o in casi estremi il soggetto mancante potrà delegare un altro membro di fare le sue veci. Il Consiglio Superiore del CNAS potrà:
- Cambiare le Direzioni delle Aziende Statali in caso di anomalie
- Approvare le modifiche Strutturali
- Assumere nuovi dipendenti in caso di criticità sempre in accordo con la direzione dell'azienda in questione
Tutte queste decisioni verranno prese a votazione di tutti i membri e la maggioranza vince. In caso di pareggio si potrà continuare in 2 maniere:
1. Dopo un articolato dibattito decidere senza votare ulteriormente
2. Rimandare la riunione al più presto possibile (Le riunioni potranno essere rimandate solo una volta quindi se la riunione è già stata rimandata una volta si dovrà adottare obbligatoriamente la prima opzione)
Il Consiglio Semplice sarà composto da tutti i membri del Consiglio Superiore più tutti i Direttori di tutte le Aziende Statali e un dipendente per Azienda che sarà eletto in maniera democratica dal Consiglio Superiore analizzando l'efficienza, la disponibilità e la bravura di tutti i dipendenti. Le riunioni del Consiglio Semplice potranno essere richieste dai Direttori e dai Dipendenti tramite l'apposito modulo che dovrà essere accettato o rifiutato dal Consiglio Superiore. In caso venga rifiutato il dipendente/direttore in questione dovrà attendere una settimana prima di poter di nuovo esporre la richiesta. In caso venga accettata verranno contattati tutti i membri del Consiglio Semplice per accordarsi sull'incontro. Alle riunioni del Consiglio semplice tutti potranno votare dopo un dibattito che verrà gestito dal Presidente, il Presidente dovrà respingere o accogliere le richieste di parola. Nel caso la votazione finisca in pareggio il Consiglio Superiore discuterà in separata sede sulla decisione, nel caso invece venga approvata/rifiutata la proposta verrà attuata o meno. Le riunioni del Consiglio Semplice verranno annullate nei seguenti casi:
- Più del 30% del Consiglio Semplice è assente
- Più di 1 membro del Consiglio Superiore è assente
- Decisioni dell' "ultimo minuto" da parte dei membri del Consiglio Superiore
- Riunione di emergenza del Consiglio Superiore
- Eleggere degli Ispettori che andranno di azienda in azienda a controllare il normale funzionamento e l'attività dei dipendenti. Dopo le varie ispezioni dovranno fare rapporto al Consiglio Superiore indicando il grado di criticità tra Normale, Migliorabile, Grave, Critico argomentando anche il motivo dell'assegnazione del grado.
Alla fine di ogni riunione sia del Consiglio Semplice che del Consiglio Superiore il presidente dovrà fare rapporto su un libro dell'esito della riunione e della proposta. Tutti i libri dovranno essere messi nell'archivio apposito situato nell'Aula del Consiglio Superiore.
Ogni mese ci sarà una riunione del Consiglio Semplice e una del Consiglio Superiore per discutere sulle criticità e sulle modifiche che ci sono state nel corso del mese. In queste riunioni tutti avranno diritto di parola e il presidente dovrà solamente coordinare i tempi e i turni di tutti i membri del Consiglio Semplice.
Questo sarà più o meno il funzionamento dell'Azienda e potranno essere apportate modifiche e/o aggiunge/rimozioni per rendere il tutto più adatto al contesto.
- Possibili dimensioni della struttura
- La struttura dovrà essere composta da due Aule in grado di poter contenere abbastanza giocatori per quante sono le aziende. Quella del Consiglio Semplice dovrà essere circa 80x80 e quella del Consiglio Superiore dovrà essere circa 20x10 e al centro dovrà contenere una tavolata per ospitare tutti i componenti del Consiglio Superiore. Annessa all'aula del Consiglio Semplice dovrà essere presente un archivio dove mettere tutti i rapporti delle varie riunioni.
Questa è la mia proposta dell'Azienda CNAS. Spero possa essere approvata.
Sono parte del team di Beta Tester dell'Identity. (@P0rt4F1n3str4 sul gruppo Telegram dei Beta Tester)
Sono parte del team di Beta Tester dell'Identity. (@P0rt4F1n3str4 sul gruppo Telegram dei Beta Tester)