Regolamento Regolamento Server RolePlay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FearGames

Bot
Staff Forum
Bot
Messaggi
10,729
Reazioni
236
Sito web
feargames.it
-= REGOLAMENTO ROLEPLAY =-

ATTENZIONE: Appena iniziate a giocare, automaticamente accettate TUTTI i regolamenti vigenti nel server.

Il RolePlay, in italiano Gioco di Ruolo, è una modalità che consiste nell’immedesimarsi completamente nel proprio personaggio, in questo caso su Minecraft. Ci sono diverse vie che una persona può proseguire: può trovarsi un lavoro, diventare ricco e avviare la propria attività, arruolarsi come Forza dell’Ordine nei vari corpi di difesa del territorio oppure diventare un criminale entrando in una mafia o creandola da sé.

1 – Regolamento Generale

1.1 - Entrando nel server si accettano automaticamente tutti i regolamenti vigenti. Non esserne a conoscenza non è una valida scusante per non incorrere in una sanzione.

1.2 - I membri dello Staff si riservano l'ultima parola su tutto e possono decidere di modificare e/o creare regole e tempi di sanzione a proprio piacimento in casi di necessità e decidere se questi ultimi sono retroattivi o meno.

1.3 - È severamente vietato il Random Death-Match (RDM), ovvero l’uccisione di un utente senza un valido motivo RP.
[Pena: 3 giorni di Ban per ogni cittadino ucciso. Dalla seconda volta in poi il ban aumenta di un giorno in base al numero di volte che l'azione è stata compiuta dal giocatore in questione.]

1.4 - È severamente vietato il NoFear. Per mantenere la veridicità del RolePlay è obbligatorio simulare stati d’animo di paura e tensione in situazioni difficili (rapina, rapimenti). Non simulare tale stato d’animo comporta una sanzione per NoFear.
[Pena: 1a volta: Warn - 2a volta in poi: Ban di 12 ore]

1.5 - È severamente vietato il MetaGame. Non è consentito usufruire di notizie, dati o qualsiasi altra informazione ricavate esternamente al RolePlay (quindi tramite screen, chat esterne, TeamSpeak, Discord o quant’altro).
[Pena: Ban da 1 giorno a 7 giorni in base alla gravità e a discrezione dello staff]

1.6 - È severamente vietato il PowerGame. È una situazione in cui l’utente attua azioni impossibili o comunque surreali, abusando delle meccaniche di gioco.
[Pena: 1a volta: Warn - 2a volta: Ban di 1 giorno - Dalla terza volta in poi il ban aumenta di un giorno in base al numero di volte che l'azione è stata compiuta dal giocatore in questione.]

1.7 - È severamente vietato uscire dalla modalità durante un’azione. Qualora un utente dovesse uscire dal server durante un’azione, avrà 5 minuti di tempo a disposizione per poter rientrare, altrimenti verrà sanzionato.
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 5 giorni - 3a volta: Ban di 7 giorni]

1.8 - È severamente vietata la Revenge Kill, ossia l’uccidere un giocatore per vendetta personale senza valide motivazioni RP.
[Pena: 4 giorni di Ban]

1.9 - È vietato il Mixchat, non sarà possibile confondere la chat di gioco (IC) con la chat esterna al gioco (OOC).
[Pena: 1a volta: Warn - 2a volta: Ban di 4 ore - 3a volta: Ban di 8 ore]

1.10 - È severamente vietato stare Away From Keyboard (AFK), stare per tempi eccessivamente lunghi lontani dalla tastiera per ottenere particolari vantaggi in gioco.
[Pena: 1a volta: Warn + Kick - 2a volta: Ban di 1 giorno - 3a volta: Ban di 2 giorni]

1.11 - È severamente vietato uscire dal proprio ruolo (NoRole), cioè smettere di interpretare il proprio personaggio e il Roleplay nella sua generalità.
[Pena: 1a volta: Ban di 1 giorno - 2a volta: Ban di 2 giorni - 3a volta: Ban di 3 giorni]


2 – Morte

2.1 - Una volta deceduti non si potranno ricordare gli avvenimenti che hanno portato alla propria morte.
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 3 giorni - 3a volta: Ban di 5 giorni]

2.2 - Il giocatore, dopo la morte, si risveglierà in Ospedale dopo un delicato intervento chirurgico che ha permesso di sopravvivere all’incidente, ma per via di esso ha perso la memoria della sua vita passata.

2.3 - Non sarà possibile tornare sul luogo del proprio decesso o, nel caso questo dovesse accadere, l’utente verrà sanzionato per FailRP.
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 4 giorni - 3a volta: Ban di 6 giorni]

2.4 - Eventuali testimoni dell’uccisione non potranno raccontare alla vittima resuscitata l’accaduto, ma potranno comunque testimoniare in processi o denunce con le Forze dell’Ordine.
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 4 giorni - 3a volta: Ban di 6 giorni]

2.5 - Non è consentito denunciare o accusare il proprio assassino una volta deceduti. (Regola 2.1)


3 – Chat

Nel server RolePlay vigono le stesse regole del server.
NB: Tutte queste regole NON valgono se in un contesto RP adeguato.
3.1 - È vietato scrivere in chat messaggi uguali ripetuti, recando fastidio agli utenti (flood).

3.2 - È vietato insultare/offendere i player senza un contesto RP.

3.3 - È vietato discutere di argomenti sessuali, razzisti, contro minori ed estremiste in chat senza un contesto RP.

3.4 - È vietato discutere di argomenti religiosi o politici senza un contesto RP.

3.5 - È vietato spammare in chat qualsiasi tipo di link/IP/canale in quanto si andrebbe a fare FailRP (MetaGame) e Spam (Violazione regolamento generale del server, regola 3.1), ad eccezione dei canali Telegram aziendali approvati dallo Staff.

3.6 - È vietato discutere di argomenti esterni al RolePlay (MetaGame).

3.7 Si potrà richiedere ad una persona di comunicare su Discord o TeamSpeak3 senza l’utilizzo di sinonimi, ma non sarà possibile comunicare eventuali informazioni in game (Regola 1.5)


4 – Azioni Illecite

4.1 - Nel RolePlay sono attuabili alcune azioni illecite, benché rispettino il regolamento.

4.2 - Le azioni illecite si potranno compiere solo ed esclusivamente con approvazione da parte dello Staff, ad eccezione di rapine, spaccio e commercio di oggetti illegali.

4.3 - Le Safe Zones sono zone in cui non è possibile effettuare azioni illecite (ad eccezione dei rapimenti o uccisioni con approvazione dello Staff). Tali zone sono:
  • Porto
  • Municipio
  • Ospedale
  • Scuola
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 4 giorni - 3a volta: Ban di 6 giorni]

4.4 - Durante un’azione illecita, se un cittadino dovesse utilizzare un passamontagna sarà considerato FailRP riconoscerlo dal suo abbigliamento.
[Pena: 1a volta: Ban di 1 giorno - 2a volta: Ban di 3 giorni - 3a volta: Ban di 4 giorni]

4.5 - Per effettuare una qualsiasi Azione Illecita dovranno essere presenti un minimo di 5 Forze dell’Ordine presenti in città (Reclute e Allievi Esclusi).
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 4 giorni - 3a volta: Ban di 6 giorni]

4.6 - Per ogni azione illecita devono essere sempre presenti prove video nel caso lo Staff le richieda. Nel caso in cui tali prove mancassero, l’azione potrebbe venir considerata nulla.

4.7 - Non sarà possibile organizzare eventi di natura illecita senza opportuna approvazione da parte dello Staff sul Forum.
[Pena: 1a volta: Ban di 3 giorni - 2a volta: Ban di 5 giorni - 3a volta: Ban di 7 giorni]

4 – Rapine

4.8 - Si potrà effettuare qualsiasi rapina in qualsiasi momento rimanendo entro il limite di 3 rapine al giorno in singolo e 5 con l’associazione in cui si è membri.
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 4 giorni - 3a volta: Ban di 6 giorni]

4.9 - Se il cittadino rapinato dovesse violare il regolamento il rapinatore deve interrompere l’azione e in seguito segnalarlo nella sezione apposita del Forum con eventuali prove. Solo in caso di NoFear da parte del soggetto rapinato, si sarà autorizzati ad effettuare l’uccisione per completare la rapina.

4.10 - Durante una rapina le Forze dell’Ordine saranno autorizzate a sparare al rapinatore in caso di mancata collaborazione evidente.

4.11 - I rapinatori saranno autorizzati ad aprire il fuoco sulle Forze dell’Ordine solo e solo se esse saranno le prime ad aprire il fuoco.

4.12 - Per le rapine aziendali sarà possibile sottrarre un massimo di 3500€ all’azienda stessa.
[Pena: 1a volta: Ban di 1 giorno - 2a volta: Ban di 3 giorni - 3a volta: Ban di 5 giorni]

4.13 - Per le rapine ai cittadini sarà possibile sottrarre un massimo di 1500€ tra denaro e oggetti.
[Pena: 1a volta: Ban di 1 giorno - 2a volta: Ban di 3 giorni - 3a volta: Ban di 5 giorni]

4.14 - Non è possibile rapinare i seguenti lavoratori: Militari, Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti (Escluse Reclute e Allievi).
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 4 giorni - 3a volta: Ban di 6 giorni]

4.15 - Sarà possibile rapinare Vigili del Fuoco e Membri Ospedalieri a condizione che essi non siano in momenti di emergenze.
[Pena: 1a volta: Ban di 1 giorno - 2a volta: Ban di 3 giorni - 3a volta: Ban di 5 giorni]

4.16 - Per ogni tipologia di rapina dovranno essere presenti almeno 5 Forze dell’Ordine in città (Regola 4.5).

4 – Uccisioni

4.17 - L’uccisione di un cittadino necessita l’approvazione da parte dello Staff nella sezione apposita del forum (Regola 4.2), ad eccezione delle uccisioni per NoFear. Uccidere senza una relativa approvazione sarà considerato R.D.M. (Regola 1.3)

4.18 - Una volta che la richiesta viene accettata viene lasciato un periodo di sette giorni per effettuare l’uccisione. Tale periodo può essere allungato o diminuito sulla base degli avvenimenti o del contesto di gioco.

4.19 - Per effettuare l’uccisione, così come per tutte le azioni illecite, è necessaria una prova video della modalità di svolgimento e degli strumenti utilizzati, che deve essere allegata alla medesima richiesta sul Forum.

4.20 - Ogni uccisione verrà valutata sulla base dei motivi RP forniti da un membro dello Staff Criminalità.

4.21 - Nel caso una Forza dell’Ordine aprisse il fuoco per primo, si potrà effettuare l’uccisione di essa durante l’azione. Non sarà possibile effettuare l’uccisione in un secondo momento.

4.22 - A seguito di un’uccisione sarà possibile sottrarre gli oggetti in possesso della vittima. Ciò non verrà considerata come rapina al cittadino.

4.23 - Per un’uccisione dovranno essere presenti in città almeno 5 Forze dell’Ordine. (Regola 4.5)

4 – Rapimenti

4.24 - Ogni rapimento dovrà essere prima convalidato e approvato dallo Staff (Regola 4.2).

4.25 - L'ammontare del ricatto dovrà essere stabilito con lo Staff durante la richiesta di approvazione.

4.26 - Se il soggetto rapito andasse contro al regolamento commettendo NoFear, sarà possibile ucciderlo.

4.27 - Se le Forze dell’Ordine dovessero intervenire durante l’azione, sarà possibile uccidere l’ostaggio.

4.28 - Per ogni tipo di rapimento dovranno essere presenti in città almeno 5 Forze dell’Ordine. (Regola 4.5)

4 – Pizzo Aziendale

4.29 - Sarà possibile richiedere il pizzo ad ogni Direttore o Vice Direttore presente in città restando nel limite di 2 richieste effettuate.
[Pena: 1a volta: Ban di 2 giorni - 2a volta: Ban di 4 giorni - 3a volta: Ban di 5 giorni]

4.30 - Sarà necessario minacciare il Direttore in questione con un’arma da fuoco funzionante per poter richiedere il pizzo, in caso contrario la vittima sarà legittimata a compiere NoFear.

4.31 - È necessario prestare protezione o oggetti in cambio all’azienda a cui è stato richiesto il pizzo. In caso contrario si procederà alla restituzione dei soldi del pizzo all'azienda e alla sanzione dei criminali.
[Pena: 1a volta: warn - 2a volta: Ban di 2 giorni - 3a volta: Ban di 5 giorni]

4.32 - Nel caso in cui un’altra associazione criminale dovesse effettuare una rapina verso l’azienda protetta, i criminali che la proteggono potranno aprire il fuoco su di essi per difendere l’azienda.

4.33 - Nel caso in cui un’altra associazione criminale dovesse richiedere il pizzo alla medesima azienda, quest’ultima può accettare o informare la mafia in questione.

4.34 - Se il direttore si dovesse rifiutare di pagare il pizzo aziendale sarà necessario attendere almeno due giorni per richiederlo nuovamente. In seguito a ulteriori due richieste, si potrà arrecare danno all’azienda tramite rapine o altro. In casi gravi sarà possibile anche uccidere il direttore interessato richiedendo l’approvazione sul forum allegando prove screen o video. (Regola 4.2)

4.35 - Per ogni tipologia di richiesta del pagamento di pizzo aziendale dovranno essere presenti in città almeno 5 Forze dell’Ordine. (Regola 4.5)

5 – Motivazioni RP

5.1 - Lo staff si riserva il diritto di accettare, rifiutare o rimandare uccisioni in base ai motivi RP forniti.

5.2 - I motivi RP sono essenzialmente atti che arrecano danno a una persona o al suo onore, a una associazione criminale o eventi che intralciano il normale proseguimento della storia.

5.3 - Le prove fornite contenenti motivi RP non devono essere modificate, ritagliate o alterate. In tal caso la prova verrà ritenuta nulla.

6 – Associazioni Criminali

6.1 - Le mafie sono organizzazioni criminali le quali potranno collaborare per effettuare azione illecite. All’interno della mafia è presente una scala gerarchica prestabilita:
↳ Boss Mafia​
↳Vice Boss​
↳ Membro +​
↳ Membro​
↳ Recluta​

6.2 - Sarà possibile, nel caso si ritenesse necessario e con motivi RP, solamente per il Vice Boss, assassinare e spodestare il Capo Mafia per ereditare la Mafia. Non sarà possibile utilizzare il giuramento per ucciderlo.

6.3 - Dopo diverse azioni illecite e con l’aumento degli oggetti illegali in possesso sarà possibile chiedere l’ufficializzazione della Mafia sul Forum.

6.4 - Un’associazione criminale per poter effettuare un qualsiasi tipo di evento o azione particolare dovrà avere prima l’approvazione dallo Staff. (Regola 4.2)

6.5 - Per proporre eventi particolari, quali Colpi di Stato, l’associazione che li organizza deve essere necessariamente essere approvata dallo Staff.

6.6 - Nel caso in cui una mafia venisse ufficializzata, riceverà un adeguato boost in base alla quantità degli oggetti in possesso, oltre ad una località segreta per poter nascondere oggetti illeciti o per coltivare sostanze stupefacenti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom