Problema lag causato dai beacon nelle isole del prison

giaacomo

Appena registrato
Reazioni
0
Discord
giaacomo#3706
ggiacomoo
ggiacomoo
Scrivo questa proposta perché ho notato che i beacon piazzati nelle isole del prison causano parecchio lag anche a chi ha un PC potente.
Ad esempio, io allo spawn sto fisso sui 120 FPS, mentre in isola scendo anche a 40–50 FPS, e chi ha un PC medio o entry-level arriva anche a 20 FPS o meno, rendendo il gioco praticamente ingiocabile.

Da quello che ho capito, il problema nasce dal fatto che i beacon hanno una logica interna attiva, che continua a funzionare anche se vengono coperti o non sono visibili. Quindi non è solo un discorso grafico, ma proprio di calcolo lato client, e più beacon ci sono, più la situazione peggiora.

Inoltre, il problema non riguarda solo la mia isola, ma molte altre: dopo che era stato detto che il problema dei beacon era stato risolto, in tanti abbiamo iniziato a piazzarli, e ora ci ritroviamo con centinaia di stack di beacon piazzati. Di conseguenza, adesso diverse isole sono praticamente ingiocabili.

Vi volevo proporre due soluzioni che secondo me potrebbero risolvere il problema per tutti:
1) Disattivare la logica dei beacon, mantenendoli però validi per il livello isola (quindi servono solo come blocchi di valore, senza attivare effetti).
2) Sostituire i beacon con un altro blocco che non abbia logiche interne, ma che valga comunque lo stesso ai fini del livello isola.
Nel caso si scelga la seconda opzione, bisognerebbe anche trovare un modo per sostituire automaticamente i blocchi già piazzati con quelli nuovi. Si potrebbe fare con il plugin worldedit ma lì sarebbe una cosa che devono fare gli staffer a mano per ogni isola che lo richiede.

Oltre a questo, andrebbero aggiornate anche alcune meccaniche collegate ai beacon:

La quest dei beacon, che richiede di riempire l’inventario di beacon, dovrebbe essere aggiornata per usare il nuovo blocco.

L’enchant del piccone “Beaconfinder” andrebbe modificato per trovare il nuovo blocco al posto dei beacon.

Anche i drop dei Golem, che attualmente rilasciano beacon, dovrebbero essere adattati al nuovo sistema.

L’opzione più semplice sarebbe la prima (disattivare la logica dei beacon), ma si perderebbero gli effetti attivi.
La seconda invece richiederebbe qualche modifica in più, ma sarebbe sicuramente la soluzione più completa e pulita.

Secondo me così si risolverebbe definitivamente il problema del lag, mantenendo un buon equilibrio nel gameplay.
Buona serata!

Upvote 0
La ringrazio, resto in attesa di un riscontro dallo staff specializzato. Buona giornata.

Salve

Effettueremo delle verifiche per capire se è realmente il beacon a causare questo tipo di problema.
Purtroppo essendo un blocco di default di minecraft può dare questo tipo di problema, lascerò la richiesta in attessa in modo da che una volta capito e risolto il problema sarà comunicato qui.
La ringraziamo per aver utilizzato il forum.

- Richiesta in Attesa

Top Bottom