Risolto Griefing in vanilla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Invincibile

Appena registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Buongiorno,

Vorrei proporre una modifica (abbastanza sostanziale) alla modalità vanilla.

Come ben sapete, nonostante le porte, le ceste, le tramogge ecc.. si possano proteggere tramite un cartello, non è comunque possibile evitare il griefing.

A mio parere questo è inutile, considerando che le ceste con tutti i materiali dentro sono protette e dunque non si possono rubare i materiali agli altri.

Dunque l’unico danno che si fa è quello di far perdere tempo all’altro senza guadagnarci nulla.

Quello che vorrei proporre per migliorare l’esperienza di gioco è una di queste due cose:
  • Togliere completamente la possibilità di bloccare le ceste, le porte (che ora si possono bypassare lo stesso, rompendo i bocchi vicini) ecc... In questo modo ci sarebbe più competizione e il griefing sarebbe utile in quanto, se si trovasse una base nemica, si potrebbero rubare tutte le risorse e guadagnarci qualcosa. Così facendo si spingerebbero i giocatori ad andare alla ricerca delle basi nemiche, ma allo stesso tempo a cercare dei modi per fare delle basi super segrete.
  • In alternativa si potrebbe dare la possibilità ai giocatori di “bloccare” le proprie costruzioni, così facendo il server diventerebbe anche più bello da vedere in quanto le costruzioni potrebbero essere non sempre nascoste. D’altra parte però sarebbe una cosa un po’ difficile da sviluppare, poiché o si impedisce la possibilità di rompere i blocchi piazzati da un’altro utente (rendendo però molto più brutta l’esperienza in miniera), o (molto meglio) si trova un modo per far sì che si possa bloccare solo la propria casa, anche se bisognerebbe studiare dei criteri su come definire la casa. A questo proposito probabilmente la soluzione migliore sarebbe che un utente si faccia la casa in un chunk e che quel chunk sia solo ed esclusivamente suo. Poi, nel caso in cui un utente faccia parte di un team, allora potrebbe condividere il proprio chunk con gli altri utenti del team. In questo modo entrando in un team si potrebbero fare delle costruzioni più grandi, ma si eviterebbe comunque di invitare sconosciuti nel proprio team, per cercare di guadagnare spazio, in quanto questi potrebbero distruggere le nostre costruzioni.

Questa seconda opzione dunque è quella che ritengo più interessante ai fini dell’intrattenimento, e quella che farebbe diventare il server unico nel suo genere.
 
dovresti contattare Fran che si occupa del vanilla e magari mandargli il link del post
 
Salve,
E' possibile già rompere le casse tramite TNT, per le porte si, il cartello private è abbastanza inutile. Crea solo "atmosfera" in una base condivisa tra più persone.

Grazie per la proposte, le auguro buona giornata!
Segua il canale telegram per le news: @FearGamesNews

Chiudo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom