E' arrivato il momento....

Kolerz

Attivo a rispondere
Reazioni
61
Sito web
zaptocommunity.xyz
Discord
kolerz_
Kolerz_
Kolerz_
Purtroppo, dopo quasi 11 anni di gioco decido di quittare Minecraft. Il motivo è che non mi diverte più come prima, è noioso e monotono. In oltre la community sta morendo e sta diventando solo più tossica. Ora non fai in tempo a startare una bedwars che c'è già un tizio in base tua a romperti il letto. In oltre non ho più la voglia di svegliarmi la mattina e dire ''accendo il pc per giocare a minecraft''. Purtroppo tutte le ere passano, ed è passata anche quest'era. Su minecraft, in particolare su feargames, ho conosciuto tanti amici che conosco ancora oggi. Ho conosciuto basi, mastro, matteo, thomas, dobby, giagiochi, happysummer... insomma tutta gente che benomale ci parlo ancora oggi. Non è stata una decisione semplice soprattutto per uno che è cresciuto con Minecraft, è cresciuto con il pvp 1.8.9 che ora si sta spostando completamente verso la 1.20. Ho oltre 3000/4000 ore di gioco su Minecraft e più di 400 su FearGames (secondo una media annuale che ho fatto). Però continuerò a stare attivo su tutti i social e sul forum. Le motivazioni intere sono difficili e lunghe da spiegare in un post, quindi vi lascio solo questa parte e poi beh il resto potete immaginare. Finisce così, non piangetemi subito eh, si ci becca.. se ya!

Salve!

Purtroppo, dopo quasi 11 anni di gioco decido di quittare Minecraft. Il motivo è che non mi diverte più come prima, è noioso e monotono. In oltre la community sta morendo e sta diventando solo più tossica. Ora non fai in tempo a startare una bedwars che c'è già un tizio in base tua a romperti il letto. In oltre non ho più la voglia di svegliarmi la mattina e dire ''accendo il pc per giocare a minecraft''. Purtroppo tutte le ere passano, ed è passata anche quest'era. Su minecraft, in particolare su feargames, ho conosciuto tanti amici che conosco ancora oggi. Ho conosciuto basi, mastro, matteo, thomas, dobby, giagiochi, happysummer... insomma tutta gente che benomale ci parlo ancora oggi. Non è stata una decisione semplice soprattutto per uno che è cresciuto con Minecraft, è cresciuto con il pvp 1.8.9 che ora si sta spostando completamente verso la 1.20. Ho oltre 3000/4000 ore di gioco su Minecraft e più di 400 su FearGames (secondo una media annuale che ho fatto). Però continuerò a stare attivo su tutti i social e sul forum. Le motivazioni intere sono difficili e lunghe da spiegare in un post, quindi vi lascio solo questa parte e poi beh il resto potete immaginare. Finisce così, non piangetemi subito eh, si ci becca.. se ya!
Mi dispiace molto di sapere che hai lasciato Minecraft, un gioco che ti ha accompagnato per quasi 11 anni e che immagino sia stato difficile abbandonare. Spero che troverai altre cose che ti piacciono e ti appassionano. Ti ringrazio per avermi menzionato nel tuo messaggio, sono contento che ti ricordi di me tra i tanti amici che hai conosciuto su FearGames, lo apprezzo davvero.

Ti auguro tutto il bene possibile, e se ti fa piacere, possiamo restare in contatto su Telegram. Penso che tu sappia già il mio username.

P.S.: Se un giorno dovessi cambiare idea e volessi tornare su Minecraft, sappi che qui ci sono sempre le porte aperte. 😅😜

Un caro saluto.

We kolerz!
Mi dispiace molto che tu abbia abbandonato minecraft, ultimamente l'ho trascurato anche io (sia per i motivi che hai già accennato tu sia perché sono stato trattato male su un server in cui avevo tantissime ore di gioco :)).

La scelta è stata del tutto naturale: stare in un gioco senza un obiettivo, senza community e saltellare nelle hub dei server cambiandone uno ogni 5 minuti oppure divertirmi in un gioco che ha fatto la storia e che ha una community ora più attiva che mai? Bhe, ho scelto la seconda.

Può essere che ogni tanto lo riapro, vedo se ci sono cambiamenti e poi lo chiudo ma il ritorno definitivo può essere solo determinato da un eventuale mega-update nel mese di natale.

Ovviamente mi dispiace perdere tantissime persone a me care conosciute su questo gioco, ma ricorda che gli amici veri sono quelli che ti scrivono indipendentemente dalla tua scelta e che magari sperano in un tuo ritorno.

Detto questo, ti auguro il meglio e spero che restiamo in contatto!

La scelta è stata del tutto naturale: stare in un gioco senza un obiettivo, senza community e saltellare nelle hub dei server cambiandone uno ogni 5 minuti oppure divertirmi in un gioco che ha fatto la storia e che ha una community ora più attiva che mai? Bhe, ho scelto la seconda.
Purtroppo a me anche il gaming in generale sta iniziando a stufare. Ma anche perchè attualmente il pc principale ha smesso di funzionare e ora ne ho uno che mi permette a malapena di giocare a euro truck simulator 2 con le impostazioni al minimo toccando i massimo 50 fps. Però penso che questa motivazione sia quella che influisce di meno. Non so quante ore di gioco ho su CSGO (Oramai trasformato in CS2), su GTA 5 altrettanto ma ormai mi è passato tutto. Ora più che la scelta di andare su un altro gioco è la scelta di continuare a giocare. La community lo sai, non è più quella di una volta e non parlo solo di Minecraft. Mi duole anche dire che le console si stanno pian piano evolvendo verso una fase successiva rispetto al pc e quindi permette a me, che non voglio spendere soldi in una console, di letteralmente non giocare a qualcosa che veramente posso dire ''Mi piace''. Che non sarai d'accordo con me, perchè c'è la gente che non è d'accordo con me, Amen. Però mi dispiace a dirlo, ma è la pura realtà dei fatti...

Mi dispiace Kolerz che hai quittato, ci siamo divertiti molto insieme, soprattutto nel creative, con il calcio, costruzioni e altre robe

Questa situazione è indicativa di ciò che accade quando un server viene trascurato e lasciato al suo triste destino, con i giocatori che abbandonano il server. È innegabile che la staticità attuale non faccia bene né a noi giocatori, né a FearGames stesso.

Eppure ci vorrebbero pochi sforzi per riavviare questo server. Una modalità PvP, solo su carta e mai implementata, potrebbe essere un punto di partenza interessante. Inoltre, continui aggiornamenti e una modalità survival che non sia troppo basata sul pay-to-win potrebbero dare una svolta significativa. Non sottovalutiamo nemmeno l'importanza di una campagna pubblicitaria mirata. È interessante notare che ci sono persino YouTuber disposti a tornare su FearGames se solo ci fosse un minimo di interesse da parte di qualcuno.

Tuttavia, se questa situazione persiste, significa che sono soddisfatti del suo stato attuale. Forse perché ci sono ancora giocatori attivi nelle fazioni. Ma Fear dovrebbe aspirare a qualcosa di più grande.

Top Bottom