Regolamento Regolamento Server Pixelmon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PioggiaOscura

Admin
Staff Forum
Admin
Messaggi
39
Reazioni
14
Discord
Artorias#9289
PioggiaOscura
PioggiaOscura

-= REGOLAMENTO PIXELMON =-

Entrando e iniziando a giocare, accettate TUTTI i regolamenti vigenti sul server, che voi li abbiate letti o meno. [Tutte le pene sono a discrezione dello staff]
È possibile segnalare qualsiasi violazione tramite screen o video.
È a discrezione dello staff richiedere prove aggiuntive.
Non si accettano "log" come prove in qualsiasi caso e in qualsiasi modo.


1 – AntiAFK e Farm Automatiche​

1.1 - È vietata la costruzione e/o l’utilizzo di farm di pesca, rotaie, carpet e di Anti-AFK.
Il proprietario del claim, dato che è responsabile del proprio claim e di chi trusta, verrà sanzionato in ogni momento se è stato lui a costruirla e se la sta utilizzando o meno.
[Pena: ban di 2 giorni sia per chi la costruisce che per chi la usa + reset degli item provenienti da essa e soldi. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

1.2 - È vietato l'utilizzo di qualsiasi bug/glitch per Anti-AFK. (Es: Stare in groppa ad un Pokémon andando AFK)
[Pena: ban di 2 giorni. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

1.3 - E' assolutamente vietato spostare qualsiasi mob posizionato dallo staff.
[Pena: ban di 4 giorni. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

1.4 - All'interno del server, per ciascun player, è consentita al più una Farm Automatica o Semi-Automatica in grado di generare introiti tramite gli Shoopkeeper (NPC negozianti). Le sole farm Automatiche o Semi-Automatiche consentite sono quelle con un guadagno massimale orario di 200k, che utilizzano al massimo un singolo Brewder per produrre gli item da vendere e che hanno come sito di raccolta un massimo di un hopper e una cassa. Tale farm va immediatamente segnalata allo staff, affinché possa piazzare un cartello colorato sulla stessa, oltre che prendere nota di dove ciascun player ha creato la propria farm. Chiunque beccato ad usare farm di altri utenti (raccogliendone e/o vendendone i prodotti) verrà sanzionato come indicato di conseguenza.
Cosa si intende con farm Automatiche o Semi-Automatiche in grado di generare introiti?
Qualsiasi farm automatica e semiautomatica sia in grado di generare item vendibili direttamente ai negozianti e che comportino un guadagno proficuo. Sono escluse da queste categorie di Farm le farm di Mob, le fornaci automatiche, i magazzini con smistamento automatici, farm di materiali.
È consentito avere più farm nelle vicinanze, fino ad un massimo di 3 che devono essere posizionate in chunk differenti e non contigui, purché siano tutte appartenenti a player diversi trustati nel claim. Non saranno accettate altre farm entro i 10 chunk di distanza. Anche nel caso di "farm amiche" si applica la regola cardine, ovvero l'impossibilità di sfruttare i ricavati delle altre farm, potendo usare esclusivamente la propria.
[ Pena: Lo Staff si riserva il diritto di controllare farm sospette e calcolarne il guadagno indirettamente. Nel caso si superino i massimali consentiti, lo staff si applicherà nel rimuovere la struttura, nel ritirare gli item creati, nel rimuovere i soldi generati a partire dalla data della creazione della farm stessa e potrà applicare eventuali sanzioni aggiuntive in base ai danni prodotti dalla farm. Chiunque scoperto ad avere più farm o averne di non dichiarate/claimate/nascoste, lo staff applicherà la massima sanzione prevista oltre che una sanzione aggravata per truffa a Staff ]

1.5 - È vietata la creazione e l'utilizzo di clock di redstone.
Vengono considerati clock di redstone qualsiasi circuiti che alternano ripetutamente una o più linee di redstone tra lo stato attivo e disattivo in un breve lasso di tempo (ES: Cicli di repeater, cicli di hopper, anelli di rotaie con minecart). Non vengono considerati clock di restone circuiti come dropper/dispenser automatici, caroselli di pistoni a patto che essi si attivino automaticamente in presenza di oggetti e si disattivino appena terminati. Questi circuiti saranno però considerati clock se questi vengono utilizzati con un ricircolo di oggetti (ES: Un dropper automatico che droppa in se stesso) o in caso questi circuiti vengano realizzati con l'unico scopo di ottenere un segnale di restone alternante.
[ Pena: Rimozione del clock e/o della farm con clock implementato + Warn. Se si persiste nella creazione di clock la sanzione passerà da Warn a ban di 12h ]

2 – Truffe/Grief, Warp/Claim​

2.1 - È vietato costruire costruzioni con riferimenti politici, religiosi, sessuali o razzisti.
[Pena: rimozione della struttura + ban minimo di 1 giorno fino ad un ban di 7 giorni]

2.2 - È vietato mettere cartelli e/o scrivere pokèmessaggi/libri con insulti a player, riferimenti sessuali, politici, religiosi o razzisti, bestemmie o spammare link esterni a Gaming Italia e FearGames.
[Pena: rimozione del cartello/pokèmessaggio/libro + ban minimo di 1 giorno fino ad un ban di 7 giorni]

2.3 - È consentito distruggere strutture o case trovate in giro (Non claimate), ma è vietato rovinare habitat e zone intorno a claim di altri, admin claim compresi.
[Pena: ban minimo di un 1 giorno fino ad un ban di 30 giorni]

2.4 - È vietato dar fastidio vicino o nei claim altrui e/o stare lì senza permesso del proprietario.
[Pena: warn, se si persiste ban minimo di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

2.5 - È vietato spostare Pokèmon leggendari spawnati in un claim admin o altrui, portandoli all'interno di un proprio claim o fuori claim.
[Pena: rimozione del leggendario + ban di 1 giorno]

2.6 - È vietato lanciare/spammare continuamente ball su un qualsiasi Pokèmon e/o allenatore npc ingaggiato da un altro player per usufruire o non del bug per far bloccare la lotta e costringere il player a fare /endbattle.
[Pena: ban di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

2.7 - È vietato claimare la zona sottostante al leggendario, dopo che quest'ultimo è spawnato per poter dire che era spawnato nel proprio claim.
[Pena: rimozione del leggendario + ban di 1 giorno]

2.8 - È vietato prendere, senza il consenso del player che lo stava camperando, un leggendario spawnato in claim altrui o nel raggio di 200 blocchi da questi claim. Tale regola non tutela chi campera i leggendari in claim in cui NON è trustato. Il leggendario spawnato nel claim in cui sta camperando il proprietario del claim stesso è di sua proprietà.
Lo staff non si prende nessuna responsabilità (tranne se segnalato tramite prove) del leggendario catturato/ucciso da persone teletrasportate dal proprietario del claim e/o persone che sono state teletrasportate da chi il proprietario di tale claim è stato teletrasportato, quindi è consigliabile teletrasportare amici fidati.
[Pena: ritiro del leggendario + ban di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

2.9 - È vietato costruire piattaforme o spianare biomi per facilitare lo spawn di Pokèmon e/o leggendari. In caso di spianamento, l'utente ha tempo fino a 7 giorni per distruggerle o riempirle come erano prima (gli alberi per riempirle non bastano).
In caso di abuso di questa regola ci sarà un ban di 10 giorni fino ad un ban di 30 giorni.
[Pena: warn al proprietario del claim, se si persiste e la piattaforma resta, ban minimo di 3 giorni + rimozione della piattaforma]

2.10 - È vietato claimare o fare strutture vicino a claim/case di altri utenti, a meno che il proprietario non sia d'accordo (in caso contrario, il claim più recente verrà rimosso o spostato). La distanza minima è di 400 blocchi.
È possibile far rimuovere direttamente claim dove non è presente nessun oggetto/struttura, se ovviamente si rispettano i requisiti. Inoltre è possibile per spostare la struttura ove presente, ma nei limiti dei sette giorni.
[Pena: warn di 7 giorni al proprietario del claim. Se il claim non verrà spostato o eliminato nei giorni concessi, ci sarà l'eliminazione completa del claim. Se si persiste ban di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

2.11 – È vietato utilizzare claim irregolari (non conformi alle regole 2.9 e/o 2.10).
Questa regola è applicabile anche a claim dove non siete trustati e/o non vostri.
[Pena: ritiro del leggendario + ban di 2 giorni. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

2.12 - È vietato truffare in qualsiasi modo ed è sanzionabile se segnalata tramite prove concrete.
Non sono considerate truffe gli scambi tramite SafeTrade o scommesse fatte tra player. Queste non saranno rimborsate o punite.
Fatta eccezione, e quindi è vietato truffare con lo scambio/vendita di uova solo tramite Safetrade e la vendita di ShulkerBox tramite Safetrade e GTS.
[Pena: 5 giorni di ban + ritiro della merce/Pokèdollari. Il ban va ad aumentare di 3 giorni ad ogni successivo ban]

2.13 - Ordinare un Pokèmon o un oggetto da una persona e non pagarla, per poi non volerla più o comprare lo stesso Pokèmon o oggetto da un'altra persona è considerata come truffa, se segnalato con prove concrete.
Se il Pokèmon o oggetto, non viene consegnato entro i 7 giorni dalla data di ordinazione, l’ordine può essere annullato senza essere sanzionato.
[Pena: ban di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 3 giorni ad ogni successivo ban]

2.14 È vietato truffare lo staff per ricevere illecitamente articoli in game.
[Pena: ban permanente]

2.15 - È vietato truffare, ingannare lo staff mandando prove inquinate e/o comandi per far sanzionare gli altri utenti o farsi unbannare.
[Pena: ban minimo di 7 giorni a permanente]

2.16 - È vietata qualsiasi truffa con valuta reale.
[Pena: ban permanente]

2.17 - Lo staff rimborsa oggetti/Pokémon/Pokédollari scomparsi almeno che ci siano delle prove concrete. Ma NON rimborsa Pokémon/oggetti venduti o messi nel GTS/WT per errore dell'utente, Pokémon/oggetti scambiati a mano. Prove false o inquinate verranno considerate come tentata truffa allo staff e punito di conseguenza. (Regola 2.12)

2.18 - Se si trusta un utente nel proprio claim (/trust) o si mette il claim con containertrust/accesstrust public e si viene grieffati/derubati, è legale.

2.19 - I grief a strutture effettuati con arboscelli vicino i confini e/o con colate di Acqua e Lava sono vietati.
[Pena: ban di 15 giorni. Il ban va ad aumentare di 15 giorni ad ogni successivo ban]

2.20 - È severamente vietato utilizzare le slab o qualsiasi altro blocco per modificare il terreno dei propri claim, per far sì di bloccare lo spawn di alcuni Pokémon.
[Pena: ban di 2 giorni + rimozione del claim + regen della zona. Il ban va ad aumentare di 1 giorno ad ogni successivo ban]

2.21 - È vietato truffare i player tramite false inserzioni di vendita.
Vengono considerate truffe a player annunci riguardanti foto Pokémon rinominate, oggetti o Pokémon volti a truffare l'utenza attraverso falsi errori di prezzo.
[Pena: prima volta warn + ritiro della merce/Pokédollari. Seconda volta: ban di 5 giorni + ritiro della merce/Pokédollari. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

3 – Spawner/Mob, Campane, Crates e Torri VIP

3.1 - È possibile usare gli spawner in natura ma con l'obbligo di non accumulare le entità.
[Pena: ban di 10 giorni + rimozione dello spawner + pulizia degli items e Pokédollari]

3.2 - È vietato usufruire di campane di Ho-Oh e Lugia presenti in territori altrui senza il permesso del proprietario.
[Pena: rimozione del leggendario + ban di 2 giorni]

3.3 - È vietato rubare qualsiasi Pokémon/item al /warp Crates.
[Pena: ban di 14 giorni + rimozione item/Pokémon]

3.4 - Le torri VIP saranno sotto un claim privato dello staff, ma è possibile far trustare una qualsiasi persona al costo di 200 Frammenti Astrali.
Untrustare una persona avrà sempre un costo di 200 Frammenti Astrali.

4 – Chat, Player e Account​


4.1 - È vietato scrivere in chat troppi messaggi consecutivi e/o uguali.
[Pena: warn o mute minimo di 1 ora fino a ban di 7 giorni]

4.2 - È vietato spammare comandi.
[Pena: ban da 2 giorni a permanente]

4.3 - È vietato lo Spam IP/link di altri server/community in chat pubblica o privata e cercare lo staff per il proprio server.
[Pena: ban permanente]

4.4 - È vietato invitare a giocare in altri server esterni a Gaming Italia/FearGames.
[Pena: ban di 2 giorni. Seconda volta ban di 7 giorni. Terza volta ban di 14 giorni. Quarta ban di 30 giorni]

4.5 - È vietato nominare server esterni a Gaming Italia/FearGames.
[Pena: mute di 4 ore fino ad un ban di 2 giorni]

4.6- È vietato inviare qualsiasi tipo di link esterno a Gaming Italia/FearGames.
[Pena: In base alla frequenza mute di 2 ore fino a ban di 7 giorni]

4.7 - È vietato lo spam di nomi canali/account social e inviare link se esso diventa flood o è a discapito della nostra community.
[Pena: In base alla frequenza mute di 2 ore fino a ban di 7 giorni]

4.8 - È vietato discutere di argomenti sessuali, razziste, religiose, politiche, uso di alcool e droga, promozionali nell'uso di sostanze nocive e inappropriate in alcun modo, contro minori ed estremiste in chat.
[Pena: mute da 4 ore fino a ban di 7 giorni]

4.9 - È vietato insultare il server.
[Pena: ban minimo di 7 giorni fino a ban permanente]

4.10 - È vietato insultare i player.
[Pena: mute da 4 ore fino a ban permanente]

4.11 - È vietato offendere/insultare lo staff.
[Pena: ban minimo di 2 giorni ora fino a ban permanente]

4.12 - È vietato bestemmiare.
[Pena: mute da 2 ore fino a ban di 7 giorni]

4.13 - È vietato chiedere qualsiasi tipo di give allo staff.
[Pena: mute da 4 ore fino a ban di 7 giorni]

4.14 – Vietato abusare la /helpop è una chat di emergenza che va utilizzata con responsabilità. La /helpop va usata per segnalare bug e/o segnalare utenti agli staffer online nel server Pixelmon.
[Pena: ban da 1 giorno a permanente]

4.15 - È vietato lo spoiler di qualsiasi cosa uscita di recente.
[Pena: mute di 1h a ban di 14 giorni]

4.16 - È vietato incitare al flame.
[Pena: mute da 6 ore fino a ban permanente]

4.17 - È vietato scrivere qualsiasi tipo di minacce o incitamento al suicidio.
[Pena: mute di 12 ore fino a ban permanente]

4.18 - È vietato arrecare fastidio ai player e/o staff in /msg.
[Pena: mute di 3 ore fino a ban di 7 giorni]

4.19 - È vietato aggirare la censura.
Vale anche se due o più player completano una bestemmia.
[Pena: mute in base alla regola violata + minimo 1 ora]

4.20 - È vietato scrivere messaggi con il CAPS LOCK.
[Pena: warn o mute minimo di 2 ore fino ad un ban di 7 giorni]

4.21 - I furti account sono assolutamente vietati. Chiunque verrà sorpreso a compiere un atto simile sarà punito con l'allontanamento dal server senza la possibilità di essere riammesso e ripulito di tutti i suoi averi.
Anche essere complice di un furto account è punibile!
[Pena: ban permanente non shoppabile]

4.22 - E' vietato prendere in giro, in qualsiasi modo i player, sia in chat sia con azioni al di fuori di essa.
[Pena: ban di 5 giorni, va ad aumentare con la frequenza dell'azione commessa]

5 – Comandi, Vendite ed Items/Pokèmon

5.1 È vietato lo scambio o la vendita di account/oggetti in game per valuta reale, salvo se i soldi vengono spesi nel server di FearGames.
[Pena: ban permanente + pulizia dell'account]

5.2 - È severamente vietato utilizzare il GTS a scopi di spam.
[Pena: prima volta warn. Seconda volta ban da 1 giorno + più rimozione dell'oggetto. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

5.3 - È severamente vietato aggirare il mute attraverso il GTS.
[Pena: prima volta warn. Seconda volta ban minimo 2 giorni di ban fino ad un ban di 7 giorni]

5.4 - I Vip Specialista, Domadraghi e Mastraura possono usare i vari kits a loro piacere. Le monete invece possono darle SOLO ad un vip del loro stesso grado o superiore.
[Pena: rimozione dell'oggetto + ban di 1 giorno]

5.5 - È vietato dare nomi a Pokémon/armi/item che offendano gli altri player o che abbiano riferimenti politici, religiosi, sessuali o razzisti.
[Pena: rimozione del Pokémon/item + ban di 2 giorni. Il ban va ad aumentare di 1 giorno ad ogni successivo ban]

5.6 - Solo coloro che hanno uno dei seguenti VIP può avere il nome del Pokémon colorato: Pokéfan, Ranger, Specialista, Domadraghi e Mastraura.
[Pena: prima volta warn per la rimozione del nome. Seconda volta: rimozione del Pokémon. Terza volta: ban di 2 giorni]

5.7 - Tutti gli oggetti shoppati, erogati da uno staffer online se non utilizzati subito sono sotto responsabilità del player. Qualora l'oggetto conservato dal player dovesse buggarsi, essere eliminato, perso, usato in un altro modo, l’oggetto NON verrà rimborsato.

6 – Staff, Pixelmon ed Eventi/Easter egg

6.1 - La scelta presa da un membro dello staff è equivalente a quella di ogni altro indipendentemente dal grado. Perciò verranno punite lamentele.
[Pena: prima volta mute 12 ore. Seconda volta ban di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 1 giorno ad ogni successivo ban]

6.2 - Si accettano critiche costruttive sul server e sui membri dello staff quando il clima di discussione è pacifico e non ci sono provocazioni da parte dell'utente. Se l'utente non rispetta nessuna delle due condizioni la discussione verrà respinta senza possibilità di riparlarne.

6.3 - Verranno punite severamente, indipendentemente dal contesto pacifico o meno, le lamentele inutili e forzate fatte solo per contestare una risposta dello staff per tornaconto personale; inoltre inserendo nel discorso paragoni e/o argomenti non facenti parte e non inerenti al contesto, prima e/o dopo aver ottenuto una risposta da parte dello staff, nei confronti sia dell’utente che della situazione
[Pena: mute da 6h a ban permanente]

6.4 - Le continue richieste allo staff quando già vi è stato detto di no, per imporre una regola o un divieto al gioco di gruppo o qualsiasi altra cosa, non verranno più tollerate e di conseguenza sanzionate.
[Pena: prima volta mute 12 ore. Seconda volta ban di 2 giorni. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

6.5 - È vietato chiedere aiuto o indizi per eventi ed Easter egg ma è possibile farlo a patto che si proceda insieme.
[Pena: dai 3 ai 7 giorni di ban + ritiro del premio]

6.6 - È vietato tippare e farsi tippare per qualsiasi motivo all'interno di Easter egg/eventi o fare veri e propri tutorial dando informazioni per agevolare i player.
[Pena: dai 3 ai 7 giorni di ban. Se verrete tippati minimo 1 giorno + ritiro del premio]

6.7 - È vietato prestare e farsi prestare i Pokémon per completare eventi ed Easter egg.
[Pena: dai 3 ai 7 giorni di ban + ritiro del premio]

6.8 - È vietato settarsi la home negli Easter egg ed eventi.
[Pena: dai 3 ai 7 giorni di ban]

6.9 - È vietato vendere, scambiare o regalare items che fanno parte degli eventi e degli Easter egg e che servono all'avanzamento di essi.
Si fa eccezione per gli oggetti farmabili.
[Pena: ban di 2 giorni. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

6.10 - È vietato utilizzare la tattica fear (Pokémon con focalnastro/vigore, attacco rapido e rimonta) e Pokémon con varie tattiche con livello del Pokémon notevolmente inferiore a quello degli npc delle palestre, lega, eventi ed Easter egg e potete usare massimo un solo Pokémon con destinobbligato. Inoltre, è vietato usare Machop/Machoke e Machamp con abisso.
[Pena: minimo 2 giorno di ban fino ad un ban di 14 giorni]

6.11 - È vietato creare confusione/disturbare durante l'evento giornaliero utilizzando i Pokémon, quando quest'ultimi non sono necessari allo svolgimento dell'evento.
[Pena: warn, se si persiste ban minimo di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

6.12 - È vietato parlare e/o chiedere informazioni riguardante Eventi e/o Easter egg.
Questa regola non si applica all'Easter egg del labirinto degli altari di Runantica, al Saggio IVs e alla zona utilizzo IVs Key. Inoltre fate attenzione a non spoileare in qualsiasi chat le varie soluzioni, anche esso è punibile con il ban.
[Pena: mute di 6 ore fino ad un ban di 14 giorni]

7 – Cheat, bug, segnalazioni

7.1- È vietato l'utilizzo e la divulgazione di qualsiasi Bug.
Attualmente i den/raid dynamax fanno parte di questa categoria. [Pena: il ban va da 5 giorni a permanente. Se grave comporta il reset completo dell'account]

7.2 - È vietato bug abusare per entrare in zone chiuse.
[Pena: il ban va da 5 giorni a permanente]

7.3 - È vietato utilizzare il portale del Nether come trappola per i player.
[Pena: ban di 1 giorno. Il ban va ad aumentare di 2 giorni ad ogni successivo ban]

7.4 – È vietato l’utilizzo di cheats e/o mod non ammesse. Se trovate in possesso verranno sanzionate di conseguenza.
Vi consigliamo di controllare periodicamente queste 2 liste per non incombere in sanzioni e di consultare anche questo regolamento *link*

- Mods AMMESSE all'interno della Pixelmon

  • Liteloader
  • CodeChickenCore / CodeChickenLibBetter
  • FpsOptifine
  • Just Enought Items (JEI)
  • Inventory Tweak
  • Waila / Hywla
  • CustomNpc
  • Biomes O' Plenty
  • Better Foliage
  • ShulkerBoxViewer
  • Batty’s Coordinates Plus
  • Zevac’s Coordinates
  • PixelmonExtras / Pixel
  • ExtrasMore Overlays
  • Schematica / Schematic
  • LunatriusCore
  • WorldEdit

- Mods NON AMMESSE all'interno della Pixelmon

  • Xaero’s Minimap
  • VoxelMap
  • Zan's Minimap
  • Mapwriter
  • VoxelMap
  • Better Sprinting
  • Auto Sneak & SprintToggle Sprint
  • AutoSprint
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom