Regolamento Regolamento Server Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FearGames

Bot
Staff Forum
Bot
Messaggi
10,741
Reazioni
236
Sito web
feargames.it
REGOLAMENTO SERVER MINECRAFT

- Generali -

- 1.1 Nel momento in cui verrà registrato un account sul server, tutte le regole qui riportate verranno accettate automaticamente dall'utente.

- 1.2 Qualora le regole qui riportate non vengano rispettate, i membri dello Staff si riservano tutto il diritto di sancire l’utente in questione, allontanandolo o mutandolo (temporaneamente o permanentemente).

- 1.3 I membri dell'Amministrazione si riservano l'ultima parola su tutto e possono decidere di modificare e/o creare regole e tempi di sanzione a proprio piacimento in casi di necessità e decidere se questi ultimi sono retroattivi o meno.

- 1.4 Il regolamento è in continuo aggiornamento, nel caso in cui non esista una regola apposita, vige il buonsenso e la civiltà dei singoli.

- 1.5 Lo staff ha il diritto di modificare il seguente regolamento in qualsiasi momento. Una volta modificato la o le nuove regole verranno immediatamente applicate. Il player non può dire di non essere a conoscenza delle nuove regole in quanto è dovere dell'utente tenersi aggiornato sulle nuove regole imposte dal team di FearGames. La mancata visione o comprensione di questo regolamento da parte dell'utente non può essere usata come giustifica per l'eventuale trasgressione di una o più regole.

- 1.6 È fortemente consigliato che le frasi in game, sul forum e su TeamSpeak3 siano formulate con attenzione alla grammatica. Potrebbero essere ignorati dallo staff messaggi che non rispettano la grammatica italiana, difficili da comprendere, con troppe abbreviazioni, o con troppa arroganza.

- 1.7 Sono severamente vietati tutti i tipi di anti-AFK in qualsiasi modalità survival all'interno del nostro network.

- 1.8 Nessun utente può personificare un qualsiasi staffer e/o ruolo esclusivo dello staff.

- 1.9 È severamente vietato costruire con tutte le combinazioni di blocchi forme che richiamano natura politica, sessuale e che riguardano tutti i concetti più comuni ritenuti volgari o denigratori.

- 1.10 È severamente vietato spawn-killare in qualsiasi modalità uno o più utenti.

- 1.11 È severamente vietato abusare e spammare il comando /report nei confronti dello stesso utente.

- 1.12 L'ammissione dell'infrazione di una delle regole definite all'interno del regolamento è sanzionabile nei modi descritti dalla stessa.

- 1.13 È compito dell'utente informarsi e formarsi sui regolamenti vigenti, una mancata lettura del regolamento non costituisce una valida motivazione per non incombere nelle sanzioni e/o richiedere diminuzioni delle stesse.

- 1.14 In base a determinate motivazioni, il prezzo d'acquisto del pacchetto "Join" potrebbe subire delle variazioni

- 1.15 Qualsiasi pacchetto che venga acquistato tramite lo store ufficiale e non venga identificato come "permanente" è da considerarsi valido solo per la season ricorrente.


- Account -
- 2.1 Ogni giocatore può possedere un unico account nel server. Ogni account deve avere un unico proprietario e nessun altro deve avervi accesso, occasionalmente o permanentemente. Condividere la propria password con un altro giocatore è vietato. È inoltre vietato conoscere, conservare, o chiedere la password di altri giocatori. Se un altro giocatore vi invia la sua password, è necessario riportarlo.

- 2.2 È consentito a due o più giocatori utilizzare lo stesso computer e/o connessione ad internet, ma ciascun giocatore deve controllare unicamente il proprio account di gioco. Esempio: è consentito a giocatori legati da un legame di parentela di avere un proprio account a patto che ciascuno di loro abbia accesso solo al proprio account. Prima di condividere un dispositivo bisognerà informare lo staff per non incorrere in un Ban per Multi-account.

- 2.3 Qualora l'account principale è stato bannato per aver violato le regole, è proibito creare altri profili per eludere la punizione ricevuta.

- 2.4 In caso di chargeback (richiesta di rimborso forzato) l'amministrazione di Feargames Network (indicata anche come VirtWe), si riserva il diritto di modificare o sospendere il pacchetto acquistato e/o limitare l'accesso dell'account alla piattaforma di gioco.

- 2.5 L'account è personale e non è possibile cederlo ad un altro player, per nessuna ragione.

- 2.6 La vendita e/o acquisto di Item e/o Account per valuta reale è punibile con un ban permanente e una pulizia completa dell'account (pacchetti acquistati e item di gioco acquisiti)

- 2.7 La truffa di Item e/o Account per valuta reale è punibile con un ban permanente e una pulizia completa dell'account (pacchetti acquistati e item di gioco acquisiti)

- 2.8 Il Bug-Abuse è punibile con un ban permanente e una pulizia completa dell'account (pacchetti acquistati e item di gioco acquisiti)

- 2.9 In caso di cambio account/nickname, è compito dell'utente informare lo staff tramite una richiesta di cambio nickname/account nell'apposita sezione (Sezione Cambio/Trasferimento Account).


- Utilizzo della chat -

- 3.1 Rispetta ogni singolo utente e componente dello Staff/Server, ogni mancanza di rispetto comporterà un temporaneo blocco della chat e in futuro incomberà in un ban temporaneo o permanente dal Network/Modalità in cui si è compiuto l’atto in base alla gravità.

- 3.2 Ogni utente che spammerà un IP di un altro server (esterno a FearGames) sarà bannato permanentemente da tutto il server.
Ogni utente che spammerà il nome di un altro server (esterno a FearGames) sarà bannato per due giorni da tutto il server. Questa regola ricopre tutti gli ambiti, nickname, nomi custom (items o altro).

- 3.3 Non si accetta un comportamento che riguardi, una minaccia, un abuso, un’aggressione nella vita reale, esplicita sessualmente, pornografica, politicamente estrema, fanatica religiosamente, propaganda di movimenti nazisti/fascisti contro i minori, razzista, relativa all’uso di droghe illegali o alcool, promozionale nell’uso di sostanze nocive o inappropriate in alcun modo. È anche vietato postare link a tali contenuti.

- 3.4 È severamente vietato spammare e/o abusare del comando /helpop; questo comando va utilizzato solo in caso di assoluta necessità, per segnalare cheaters o bug. Usare questo comando per scopi esterni ai due elencati prima comporterà un ban temporaneo dal server.

- 3.5 È severamente vietato impersonificarsi staff in qualsiasi modo (falso, scherzoso o ironico). Qualunque player si finga staff, verrà punito con un Ban permanente

- 3.6 È severamente vietato scrivere o divulgare qualsiasi tipologia di spoiler (videogiochi, film, serie tv, ecc)

- 3.7 È severamente vietato la divulgazione di dati personali e/o sensibili, sia veri che fasulli (numeri di cellulare, cognomi, indirizzi, ecc.)



- Cheats / mods / clients e metodi di controllo -

- 4.1 È severamente vietato l’utilizzo di qualsiasi cheats/client non ammessi e la presenza di questi sul pc, è inoltre vietato l'utilizzo (ma non il possesso) di mods segnalate come non ammessi sulla relativa lista ufficiale.
La pena corrisponderà ad un ban da 15/30 giorni fino a un possibile ban PERMANENTE a seconda della gravità.

- 4.2 Ogni membro dello staff ha il dovere di eseguire controlli Anti-Cheats tramite il programma Anydesk. Ogni altro programma è a discrezione dello staff.

- 4.3 Durante il controllo potrebbe essere richiesta l'installazione di alcuni software (Tools) esterni a Anydesk. Rifiutarsi di installare questi software è insensato in quanto "pesano" poco, non sono infetti da virus, sono facilmente rimovibili, fanno risparmiare tempo ad entrambe le parti e non intaccano la privacy dell'utente. Rifiutarsi di installare questi software comporterà un Ban dal server per "Impossibilità nell'eseguire il controllo".

- 4.4 Un utente ha il completo diritto di non accettare il controllo Anti-Cheats, pur sapendo che in tal caso incomberà in un ban di 30 giorni da tutto il server.

- 4.5 Nessun membro dello Staff può autorizzare un utente a fare controlli Anti-Cheats, pertanto attenzione a chi date i vostri contatti o dati di accesso. Pertanto lo staff non si assume nessuna responsabilità nel caso si verifichi la situazione precedente illustrata.

- 4.6 Qualsiasi utente richieda di fare un controllo Anti-Cheats ad un altro utente incomberà in un ban dal server.

- 4.7 Ogni utente che farà perdere tempo ad un membro dello Staff potrebbe incorrere in un ban dal server.

- 4.8 Lo staff si riserva la possibilità di considerare ogni forma di ammissione di utilizzo di Cheats da parte dell'utente valida e di conseguenza ha tutto il diritto di procedere con un primo avvertimento e successivamente con il ban dal server. (Se non si utilizzano Cheats ma si ammette per scherzo di averli si rischia comunque di venire bannato dal server per "Ammissione di utilizzo di Cheats")

- 4.9 Lasciare il server e/o chiudere il software di controllo remoto prima del termine di un qualsiasi controllo Anti-Cheat comporterà un ban per "Disconnessione durante controllo Anti-Cheats". Questo ban vale anche in caso di crash del software e/o connessione.

- 4.10 L'utente non è tenuto a sapere da chi è stato segnalato.

- 4.11 Lo staff mette a disposizione i primi 10 secondi, che partono dalla richiesta di controllo fino ad un avviso da parte dello staff che sta eseguendo il controllo per poter ammettere, superato questo periodo di tempo il ban non sarà per "Ammissione di utilizzo di Cheats" che ha una tempistica pari a 15 giorni ma verrà effettuato un ban della durata di 30 giorni con motivazione "Utilizzo Cheats".

- 4.12 Qualsiasi utente che modificherà le cartelle riguardanti minecraft e/o il cestino incorrerà in un ban dal server.

- 4.13 È severamente vietato impostare il debounce time del mouse inferiore a 10ms

- 4.14 Qualora un utente dovesse decidere di andare per breve periodo (tempo concesso dell'AFK prima di essere kickati per inattività), si assume qualsiasi responsabilità nel caso in cui un membro dello staff dovesse richiedere controllo. Nel caso in cui l'utente non dovesse rispondere al controllo, poichè AFK, verrà sanzionato con un ban per "Rifiuto controllo cheat". (Quindi se si va AFK e si viene sottoposti ad un controllo, lo staff ha il pieno diritto di sanzionare l'utente)

- 4.15 È severamente vietato l'utilizzo di qualsiasi tipo di Minimappa in qualsiasi modalità presente nel server, eccetto la Pixelmon (dove è consentita solamente la journey map)


- Bugs e glitch -


- 5.1 Ogni giocatore deve riportare gli errori riscontrati nel server tramite la sezione "Segnalazione Bug". Sfruttare bug a proprio vantaggio non è consentito e il ban subito sarà proporzionale in base al tipo di abuso e al tipo di bug. Se si sospetta che un giocatore stia abusando di un bug nel gioco è necessario riportarlo.

- 5.2 Lo staff considera ogni forma di ammissione riguardo lo sfruttamento di Bug da parte dell'utente valida e di conseguenza ha tutto il diritto di procedere con un ban dal server. (Se non utilizzi Bugs ma ammetti per scherzo di averli sfruttati sarai comunque bannato dal server per "Ammissione di utilizzo Bugs")

- 5.3 Condividere agli altri utenti il procedimento su come replicare un bug comporterà un ban per "Divulgazione bug".


- Gestione Account - (Solo per gli utenti premium) -

- 6.1 Solo in un eventuale cambio di nome (quindi con la cancellazione dell'account precedente) si può trasferire il proprio pacchetto donatore su un altro account. Tale procedura deve essere effettuata tramite TeamSpeak3 (ts.feargames.it), nel quale verranno date tutte le informazioni necessaria per completare il passaggio. Tale prassi è valida anche nel caso del passaggio da SP a PREMIUM.

- 6.2 Ogni giocatore è responsabile del proprio account, in caso di furto ed eventuale danneggiamento nel server, lo staff non si assume nessuna responsabilità e non verrà attivata nessuna procedura di risarcimento. Solo in casi occasionali e in base a determinate circostanze è possibile che lo staff prenda provvedimenti.

- Nickname -
- 7.1 I nickname usati devono essere appropriati, non devono contenere insulti o bestemmie o un qualsiasi tipo di linguaggio scurrile.

- 7.2 È severamente vietato l'utilizzo di nickname identici o simili appartenenti membri dello Staff.


- Prove e Segnalazioni -

- 8.1 In merito alle segnalazioni con prove allegate sono ammessi screen report relativi all'Utilizzo della chat (vedi regole da 3.1 a 3.7). Non sono ammesse prove screen in merito ad altro che non sia legato alla chat.
Esempio: Non sono ammesse prove screen relative a Cheats evidenti, Bug Abuse.

- 8.2 La segnalazione di ogni altro tipo di infrazione del regolamento dovrà essere effettuata tramite post sul forum (segnalazione utenti) con allegata prova video dalla durata minima di: 12 secondi

- 8.3 Per segnalazioni di players viene offerto supporto unicamente su servizi ufficiali come questo forum e teamspeak (ts.feargames.it). Non viene offerto invece supporto su telegram o altri servizi di messaggistica.

- 8.4 L'utenza è tenuta a segnalare eventuali infrazioni del regolamento in gioco tramite l'apposito comando /report <nome utente> <motivazione>.

- 8.5 Qualsiasi tipo di segnalazione avente come prova una chat privata/esterna a qualsiasi piattaforma ufficiale (es. su piattaforme di social, private di Telegram) è da considerarsi invalida ai fini del report (Esempio: un utente ammette di aver cheattato sul server in chat privata di Telegram, non posso utilizzare tale chat per segnalarlo).

-8.6 È severamente vietato accusare player/staff in chat senza prove. È compito dell'utente segnalare tramite i rispettivi moduli il player/lo staffer sotto accusa, fornendo valide ed accurate prove. Qualsiasi utente che accuserà in chat player/staff di qualsiasi tipo di infrazione (boost/grief/cheats/abuso di potere/truffe non lecite/give eccetera) verrà sanzionato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom