Risolto Proposta, lotta all'indignazione generalizzata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FedeCloud

Membro
Messaggi
21
Reazioni
3
Discord
FedeCloud#5206
FedeCloud
FedeCloud
Sono allibito che nel 2021, anche se parliamo di un Network Italiano che ha come server di gioco "minecraft", non sia regolamentato il divieto all'apologia al fascismo.
Un network che proibisce la parola ad un utente per una blasfemia (perchè può disturbare la sensibilità di utenti più piccoli) è comprensibile e giusto ma, allo stesso tempo, rema contro la legge Italiana non preoccupandosi della libertà che danno nel scrivere frasi esplicite inerenti al Fascismo e non sanzionandone l'atto.
E' alquanto vergognoso come queste azioni siano impunite.
Un server dove la maggior parte degli utenti non ha neanche compiuto i 18 anni, si prende gioco di un argomento così delicato e ridurre tutto a: "ma è un gioco" (risposta di uno staffer su telegram).
Quindi chiedo come dice pure la legge Italiana: " L'apologia del fascismo [...] è un reato previsto dall'art. 4" che l'apologia al fascismo sia punita all'interno del Network.

[Eliminato un screen che ritraeva una chat privata - Mod : Angilo]
 

Allegati

  • apfas.png
    apfas.png
    1.3 MB · Visualizzazioni: 32
  • forum.PNG
    forum.PNG
    157.7 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con te e più volte ho reportato player per il medesimo motivo con pochi risultati
 
Concordo, il fascismo è una cosa molto seria e da menti così giovani può essere fraintesa la gravità di essa. Sicuramente la maggior parte di loro lo fanno per scherzare, quindi non bannerei... Però metterei un mute come se fosse un insulto.
 
Concordo a pieno anche io, i player con i nickname che riportano al fascismo o al nazismo, dovrebbero essere minimo avvertiti, per non parlare delle skin, che caspita ti metti la skin di ****?
per il resto non capisco perché certe parole sono censurate e non altre, per me anche peggiori
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve caro @FedeCloud.
Intanto mi scuso per il ritardo per la risposta a questo suo post!
L'apologia al fascismo / propaganda fascista o nazista è ovviamente vietato all'intero del Network.
Sul fatto che non ci sia una vera e propria regola è un dato di fatto, ma questa rientra nelle regole "Morali" di base. Nel regolamento è presente una clausola che cita : "Qualora non ci sia una regola specifica per una determinata situazioni si rifà al buon senso e al buon comportamento del singolo".
Quindi mi dispiace per l'incomprensione. Le posso assicurare che non si verificherà più.
Se ha qualche altra domanda non si faccia problemi a scrivermi su Telegram per altre domande / delucidazioni : @Angilooo
Buona giornata!

P.S. Il pubblicare / diffondere chat private senza il permesso dall'altra parte risulta essere un reato civile, passabile di denuncia. Non è questo il caso ma la invito di levare quello screen. In quanto anche in parte diffamante, tutti possono sbagliare.
 
Buongiorno, mi scusi per la proroga della risposta, ma son stata informata solamente ora della discussione.
Naturalmente la propaganda e l'elogio al nazismo e/o fascismo è vietato e mi scuso per la svista del mio collega @valejeva, di fatto gli utenti segnalati nel post saranno, anche se in ritardo, sanzionati.
Come vice la regola 3. 3 del regolamento generale del server

- 3.3 Non si accetta un comportamento che riguardi, una minaccia, un abuso, un’aggressione nella vita reale, esplicita sessualmente, pornografica, politicamente estrema, fanatica religiosamente, propaganda di movimenti nazisti/fascisti contro i minori, razzista, relativa all’uso di droghe illegali o alcool, promozionale nell’uso di sostanze nocive o inappropriate in alcun modo. È anche vietato postare link a tali contenuti.
Le consiglio inoltre, come detto dal mio collega @Angilo, di rimuovere la Chat privata con il nostro staffer. Nonostante non ci sia nessun nickname, è comunque diffamatorio e contro la politica della privacy/Chat private.
Le consiglio di leggere tale articolo per evitare denunce future (lo dico per il suo bene)

Articolo sulla pubblicazione di screenshot/Chat private

Detto questo chiudo la discussione in quanto chiarito la svista da parte del nostro staffer, il quale aveva visualizzato la segnalazione per insulti e non per propaganda del fascismo (lo si vede anche nella sua risposta). Eventuali segnalazioni Staff/abuso staff (compreso abuso di potere e/o infrazioni come insulti o altro) la invito ad effettuarle tramite apposito modulo di segnalazione.
Eventuali problemi potrà contattarmi su Telegram @wn1198 (mi scriva che è lei altrimenti non vedo le notifiche).
Buona permanenza e mi scuso nuovamente per il mio collega

~Admin WolfNoe98
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom