Chiuso La gestione del server e le pene sono ingiuste - Fate scappare i player

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Koyote_059

Membro
Messaggi
23
Reazioni
6
k_aeong
k_aeong
Premessa:
Spero che non lo prendiate come un insulto. Quella che starò per fare è una critica ( condivisa da tutti gli utenti del server, o quasi ). Vi prego di mettere da parte l'orgoglio e di tenere una mente aperta.

Il senso delle regole e delle pene:
Io credo che non serva a nulla bannare/mutare un player a caso senza un criterio logico.
- Le pene servono a rendere il server un posto migliore, un posto più tranquillo.
- Allo stesso tempo, le pene danneggiano il server, perché rendono il posto meno accattivante, e il server perde utenza. E un server che perde utenza, è di certo un problema.
Ecco perché bisogna valutare bene come e quando dare eventuali pene, perché hanno benefici ma anche conseguenze.

Esempi:

  • Se un player viene mutato per insulti la chat diventa più tranquilla, e la prossima volta ci penserà due volte.
  • Se un cheater viene bannato, diventa più divertente giocare in genere, e la prossima volta ci penserà due volte.

Però, se le pene sono ingiuste e/o esagerate, il server beneficia di veramente poco e perde veramente tanto.

Ecco perché sbagliate:

Il vostro problema è che rendete la giustizia nel server poco democratica ma soprattutto inutilmente esagerata.

- Cosa intendo per poco democratica?

Questo si riferisce quasi esclusivamente a due ambiti: la tutela degli staffer e la tutela degli utenti, e le critiche nei confronti del server .

Se un utente insulta un player o dice qualche parolaccia ( anche se viene censurata questa parolaccia, cosa che non trovo assolutamente sensato ) viene mutato per un tot tempo. E qui, sono d'accordo.
Se quell'utente - però - insulta uno staffer, viene bannato. Per quanto gli staffer ricoprano un ruolo importante all'interno del server, trovo veramente insensato questo ENORME gap di sanzione.
Gli insulti non sono riferiti allo staffer come ruolo o al player come ruolo ( il 99% delle volte ), ma allo staffer come persona ed il player come persona. E sinceramente penso che staffer e player, come persone, siano sullo stesso piano.
Volete che chi insulti allo staff abbia una pena maggiore per non perdere l'autorità del server? Ok. Ma diminuite questo cavolo di gap, che è esagerato.

Inoltre voi lasciate pochissima libertà di espressioni e di critiche nei confronti del server e della gestione.
Prima di tutto nelle discussioni nel forum, che spesso chiudete prima che i diretti interessati possano rispondere ( parlo soprattutto delle segnalazioni ).
Inoltre bannate ogni utente che critica il server o la gestione - anche se non usano un linguaggio totalmente offensivo ma magari semplicemente "acceso".

- Cosa intendo per inutilmente esagerata?

Questo si riferisce in genere alle sanzioni del server. Penso che in genere siano tutte un po' esagerate, ma vorrei soffermarmi su alcune che trovo particolarmente nonsense.

Premessa:

Io valuto una pena esagerata prima di tutto valutando le conseguenze che una pena potrebbe avere, e secondo di tutto la valuto in base al tipo di utenza che sta in genere nei server ( composta maggiormente da ragazzini, o in genere gente che non vuole mantenere un comportamento formale mentre gioca ).

Regole con pene nonsense:


- 3.5 Insulti nei confronti del server:

• Ban da 1 giorno a Ban di 10 giorni in base alla gravità

Perché lo trovo insensato: Beh per questa regola trovo più difficile trovarne il senso sinceramente. Penso sia stata messa per difendere l'"onore" del server. Anche se il motivo fosse questo, penso che il ban sia assolutamente esagerato, non rende il server un posto più tranquillo, ma fa perdere utenza temporaneamente se non permanentemente ( c'è gente che decide di lasciare il server).
Prendete pure in considerazione il fatto che molti player "insultano" il server in momenti di rabbia, magari quando incontrano qualche bug o malfunzionamento fastidioso.


- 3.6 Insulti nei confronti dello staff:

• Mute da 15 minuti a Ban di 7 giorni in base alla gravità

Perché lo trovo insensato: L'ho spiegato prima.


- 3.19 Spoiler (videogiochi, film, serie tv, ecc...)

• Ban da 7 giorni

Perché lo trovo insensato: DAI?! 7 GIORNI PER UNO SPOILER!? A che pro??? Ma date un mute al massimo, che cavolata!

- 1.1 da 1.12 ( cheating in genere )

Perché lo trovo insensato: Non penso sia insensato il ban per il cheating, penso sia assolutamente giusto. Ma credo che tutti possano avere un momento di "debolezza", considerata soprattutto la giovane età. Penso che bisogni abbassare almeno la pena della prima volta che si usano i cheat, che va dai 30 giorni ai 60 giorni, esagerata.
Credo che 2 settimane di ban sia abbastanza per far capire al player che alle proprie azioni ci sono delle conseguenze.

- 1.13 - La mancata lettura dei regolamenti, comporta un'aggravante pari ad un aumento del ban di 10 giorni, senza possibilità di riduzione di quest'ultimo.

Perché lo trovo insensato: penso sia giusto che i player debbano leggere le regole. Ma trovo insensato dare 10 giorni di ban. Cosa si risolve con una pena del genere? Assolutamente nulla.
Inoltre dai, siate realistici, il 95% dei player di Minecraft non leggono il regolamento. Dovete fare le regole per un mondo reale, non per un mondo ideale.

Pochi helper, poco utili:

Questo è l'ultimo punto della mia discussione. Credo che online - soprattutto nelle bedwars, dove servirebbero di più - ci siano pochissimi helper, che aiutano e che fanno controlli veramente raramente.



Se sei arrivato fino a questo punto, grazie mille per la tua attenzione, so che era un post molto lungo.
Chiedo allo staff di tenere una mentalità aperta per il bene del server.
 
Ultima modifica:
Premessa:
Spero che non lo prendiate come un insulto. Quella che starò per fare è una critica ( condivisa da tutti gli utenti del server, o quasi ). Vi prego di mettere da parte l'orgoglio e di tenere una mente aperta.

Il senso delle regole e delle pene:
Io credo che non serva a nulla bannare/mutare un player a caso senza un criterio logico.
- Le pene servono a rendere il server un posto migliore, un posto più tranquillo.
- Allo stesso tempo, le pene danneggiano il server, perché rendono il posto meno accattivante, e il server perde utenza. E un server che perde utenza, è di certo un problema.
Ecco perché bisogna valutare bene come e quando dare eventuali pene, perché hanno benefici ma anche conseguenze.

Esempi:

  • Se un player viene mutato per insulti la chat diventa più tranquilla, e la prossima volta ci penserà due volte.
  • Se un cheater viene bannato, diventa più divertente giocare in genere, e la prossima volta ci penserà due volte.

Però, se le pene sono ingiuste e/o esagerate, il server beneficia di veramente poco e perde veramente tanto.

Ecco perché sbagliate:

Il vostro problema è che rendete la giustizia nel server poco democratica ma soprattutto inutilmente esagerata.

- Cosa intendo per poco democratica?

Questo si riferisce quasi esclusivamente a due ambiti: la tutela degli staffer e la tutela degli utenti, e le critiche nei confronti del server .

Se un utente insulta un player o dice qualche parolaccia ( anche se viene censurata questa parolaccia, cosa che non trovo assolutamente sensato ) viene mutato per un tot tempo. E qui, sono d'accordo.
Se quell'utente - però - insulta uno staffer, viene bannato. Per quanto gli staffer ricoprano un ruolo importante all'interno del server, trovo veramente insensato questo ENORME gap di sanzione.
Gli insulti non sono riferiti allo staffer come ruolo o al player come ruolo ( il 99% delle volte ), ma allo staffer come persona ed il player come persona. E sinceramente penso che staffer e player, come persone, siano sullo stesso piano.
Volete che chi insulti allo staff abbia una pena maggiore per non perdere l'autorità del server? Ok. Ma diminuite questo cavolo di gap, che è esagerato.

Inoltre voi lasciate pochissima libertà di espressioni e di critiche nei confronti del server e della gestione.
Prima di tutto nelle discussioni nel forum, che spesso chiudete prima che i diretti interessati possano rispondere ( parlo soprattutto delle segnalazioni ).
Inoltre bannate ogni utente che critica il server o la gestione - anche se non usano un linguaggio totalmente offensivo ma magari semplicemente "acceso".

- Cosa intendo per inutilmente esagerata?

Questo si riferisce in genere alle sanzioni del server. Penso che in genere siano tutte un po' esagerate, ma vorrei soffermarmi su alcune che trovo particolarmente nonsense.

Premessa:

Io valuto una pena esagerata prima di tutto valutando le conseguenze che una pena potrebbe avere, e secondo di tutto la valuto in base al tipo di utenza che sta in genere nei server ( composta maggiormente da ragazzini, o in genere gente che non vuole mantenere un comportamento formale mentre gioca ).

Regole con pene nonsense:


- 3.5 Insulti nei confronti del server:

• Ban da 1 giorno a Ban di 10 giorni in base alla gravità

Perché lo trovo insensato: Beh per questa regola trovo più difficile trovarne il senso sinceramente. Penso sia stata messa per difendere l'"onore" del server. Anche se il motivo fosse questo, penso che il ban sia assolutamente esagerato, non rende il server un posto più tranquillo, ma fa perdere utenza temporaneamente se non permanentemente ( c'è gente che decide di lasciare il server).
Prendete pure in considerazione il fatto che molti player "insultano" il server in momenti di rabbia, magari quando incontrano qualche bug o malfunzionamento fastidioso.


- 3.6 Insulti nei confronti dello staff:

• Mute da 15 minuti a Ban di 7 giorni in base alla gravità

Perché lo trovo insensato: L'ho spiegato prima.


- 3.19 Spoiler (videogiochi, film, serie tv, ecc...)

• Ban da 7 giorni

Perché lo trovo insensato: DAI?! 7 GIORNI PER UNO SPOILER!? A che pro??? Ma date un mute al massimo, che cavolata!

- 1.1 da 1.12 ( cheating in genere )

Perché lo trovo insensato: Non penso sia insensato il ban per il cheating, penso sia assolutamente giusto. Ma credo che tutti possano avere un momento di "debolezza", considerata soprattutto la giovane età. Penso che bisogni abbassare almeno la pena della prima volta che si usano i cheat, che va dai 30 giorni ai 60 giorni, esagerata.
Credo che 2 settimane di ban sia abbastanza per far capire al player che alle proprie azioni ci sono delle conseguenze.

- 1.13 - La mancata lettura dei regolamenti, comporta un'aggravante pari ad un aumento del ban di 10 giorni, senza possibilità di riduzione di quest'ultimo.

Perché lo trovo insensato: penso sia giusto che i player debbano leggere le regole. Ma trovo insensato dare 10 giorni di ban. Cosa si risolve con una pena del genere? Assolutamente nulla.
Inoltre dai, siate realistici, il 95% dei player di Minecraft non leggono il regolamento. Dovete fare le regole per un mondo reale, non per un mondo ideale.

Pochi helper, poco utili:

Questo è l'ultimo punto della mia discussione. Credo che online - soprattutto nelle bedwars, dove servirebbero di più - ci siano pochissimi helper, che aiutano e che fanno controlli veramente raramente.



Se sei arrivato fino a questo punto, grazie mille per la tua attenzione, so che era un post molto lungo.
Chiedo allo staff di tenere una mentalità aperta per il bene del server.
Concordo, ci sono pene esagerate in alcuni casi e meno male che la scuola e la storia dovrebbero insegnare all'uomo certe cose, da come danno loro le pene sembra di tornare indietro nel tempo come si legge sui libri di storia... ricordatevi che è pur sempre un gioco non la vita reale .-. . Io sono favorevole come sempre a chi viene bannato o mutato per linguaggio inappropriato o per utilizzo di *cheat*. Però sono favorevole al ban di un linguaggio che riguardi parolacce e bestemmie e non ad un linguaggio ''acceso'' , posso capire che due persone litighino e finche il linguaggio è accesso ci sta, non va bene quanto si iniziano ad usare parolacce e bestemmie. Come già avevo detto sul vecchio forum del server, c'è bisogno di persone competenti capaci di giudizio che sappiano capire le varie situazioni, non vanno seguite le regole alla lettera e non vanno ''assunte'' persone come membri dello staff solo perche' sanno a memoria un regolamento e dei comandi, serve anche capacita di giudizio che secondo me E' MOLTO PIU' IMPORTANTE. Finisco con il dire che se le pene sono esagerate a dare sanzioni e in alcuni casi dove non ce ne bisogno, finisce che gli utenti inizino a portare odio per questo server e potrebbero farvi cattiva pubblicità diffondendo la voce o accanirsi a tal puto da un giorno farvi qualcosa di brutto come ad esempio un hacker che rovina il server in qualche modo. Non pensate che piu' la pena è cattiva e piu' il giocatore la volta prossima sarà più bravo...se mai sarà piu' aggressivo grazie all'odio che gli avete portato dentro di se. Ci sono anche giocatori che al contrario diventano piu' bravi ma sono pochissimi.
 
Ultima modifica:
Salve caro @Koyote_059 , parto dal fatto che nonostante le critiche rivolte allo staff (nelle quali ovviamente mi sento preso in causa in quanto moderatore) sono molto contento di poter parlare spero in maniera civile di questo suo "problema" se così possiamo chiamarlo. Per questo motivo mi permetterò di darle del tu.

Adesso ti risponderò punto per punto ad ogni tua critica, ovviamente con il massimo rispetto dopo tutto come tu hai fatto!

Faccio una piccola premessa, io prima di ricoprire un ruolo all'interno dello staff ero un comunissimo player come tutti voi (con questo non voglio elevarmi sopra di voi è giusto un incipit), posso assicurarvi che la visione "da utente" riguardo a tutto ciò che riguarda l'amministrazione e la moderazione è ben diversa dalla realtà effettiva, invito tutti a riflettere sul fatto che siamo persone proprio come voi nulla di più e nulla di meno.

Iniziando a discutere sulle sue critiche:

Le pene sul nostro network servono al fine di offrire la miglior game-experience all'utente finale. Quindi sono necessarie! Inoltre i nostri regolamenti sono in continua modifica / espansione, per questo motivo invitiamo sempre gli utenti a tenersi aggiornati! E soprattutto i nostri regolamenti sono frutto di un grande studio ed impegno da parte dello staff.
Per quanto riguarda le tempistiche dei ban sono in linea con la stragrande dei server sia italiani che non (Basti pensare che addirittura alcuni server alla prima sanzione bannano perma).

Parlando della critica sulla disparita tra staffer ed utente, ovviamente esiste (data la mole di comandi "in più" dello staff) ma non è così elevata come credi!
Per spiegarle bene il mio punto di vista adesso le farò degli esempi "pratici"

Caso 1 : Un utente insulta un altro player, questo viene mutato per una durata X
Caso 2: Un utente insulti uno staffer, questo NON viene bannato (in casi di poca rilevanza), l'utente viene mutato per una durata Y. Ora però ti invito a riflettere, noi staffer non veniamo pagati ! Quindi capisci bene che se tu staffer il quale "usi" tutto il tuo tempo libero al fine di moderare un server solo allo scopo di far divertire voi utenti, un insulto rivolto a noi ha ovviamente tutto un'altro peso. Per questo non vi nascondo che molte volte la durate Y sia maggiore di una durate X ma difficilmente si arriva ad un ban. Perché ti spiego una cosa: gli helper non hanno i ban effettivi, hanno solo un "Attesa ban", questo ban rimarrà in attesa che un mod lo "accetti", ovviamente al fine di accettare un ban sono necessarie le prove dell'accaduto. Quindi quando si vede *caso ipotetico* un helper che banna un utente per una durate esagerata il ban si rifiuta e l'utente viene sbannato. In ogni caso è molto difficile vedere un ban per insulti allo staff (e nei casi in cui accade vuol dire che l'utente è passato dal semplice insulto alla diffamazione). In caso di un ban da parte di un mod si può fare richiesta unban qui sul forum.

Insulti al server: Bene o male le stesse motivazioni di prima, la scusa del "ero arrabiato" non regge. Se semplicemente avessimo sanzionato la gente mutandola semplicemente, quest'ultimi avrebbero continuato ad insultare il server. Quindi serve una sanzione più pesate come ad esempio un ban (sempre di pochi giorni, tranne in casi eccezionali).

Spoiler: nulla da dire, gli spoiler creano notoriamente molto fastidio all'utente quindi per disincentivare al massimo questo abbiamo messo un ban "relativamente elevato".

Cheating in generale: Come ho già detto tutte le tempistiche sono state studiate attentamente. Inoltre la scusa del "sono piccoli" non regge, usare cheats non è ammesso indipendente dall'età dell'utente.

Mancata di lettura del regolamento : Partendo dal fatto che è un'aggravante, quindi va aggiunta ad un'altra sanzione. Non si può essere bannati solo per mancata lettura del regolamento. Voglio informarti che una volta entrato nel server accetti tutte le regole vigenti quindi per evitare incomprensioni / disagi vari ed eventuali è stata creata questa regola.

Per quanto riguarda il fatto degli helper, perdonami ma hai detto una gran cavolata!
Se guardi la lista staff NON TUTTI gli helper del server hanno la pex nelle modalità considerate Minigames (Bedwars, skywars ecc...). Inoltre il 99% dei controlli sono effettuati in seguito ai log dell'Anticheat (per questo motivo vedete poche volte helper/mod in lobby).

Per quanto riguarda ai ban può sempre tenersi aggiornato sul nostro sito dove può visualizzare tutti i ban eseguiti dallo staff. Allego il link al sito : https://feargames.it/bans/bans.php
I ban sono tutti effettuati in -s (in silenzioso, invisibili agli utenti). Inoltre ti dico che lo staff complessivamente fa circa dai 200/300 ban al giorno, vedere per credere.
In caso di bisogno di assistenza noi forniamo supporto solo ed esclusivamente sul ts di fear e qui sul forum.

Concludendo il discorso gran parte delle tue critiche erano effettivamente costruttive, tralasciando l'ultimo punto..
Capisco che dal vostro punto di vista sembriamo i "cattivi" della situazione. Ma posso assicurarvi che non è assolutamente così, tutto lo staff è sempre a vostra disposizione per aiutarvi e farvi divertire. Spero di essermi spiegato in maniera abbastanza esaustiva. Se hai altre domande ti invito a scrivere qui sotto!

Ti ringrazio molto per la discussione, ti auguro una buona serata!
 
Sono completamente d'accordo.
Trattando la mia recente "discussione" con lo staff (metto tra virgolette perchè non ce ne è stata una democratica e non vale la pena attribuirgli tale nomina) ho notato la mal gestione del server e dell'abbuso di potere di quest'ultimi. Cito me medesimo: "Inoltre nel regolamento del server non c'è alcun punto in cui si parla degli insulti al server, ma se ne parla nelle "tempistiche e motivazioni delle sanzioni" che non sono tenuto a leggere a differenza delle regole".
Una persona con la prima elementare può facilmente intuire da questa frase il fatto che io ABBIA LETTO il regolamento ma non "tempistiche e motivazioni delle sanzioni"... o forse no?
Infatti più tardi uno dello staff di cui non mi interessa il nome ne voglio saperlo mi ha bannato per 10 giorni per ,cito:Il fatto che quest'ultima si trovi nella sezione "Tempistiche" è irrilevante, per poi aggiungere: verrà aumentato di 10 giorni secondo l'aggravante 1.13 (Mancata lettura del regolamento).Il senso? Non ha capito un *****.
Detto questo penso che non entrerò mai più in questo server ********...ops l'ho detto di nuovo!
Ciao caro utente, sono stato io l'autore del tuo ban. E ho deciso di aumentare la tua pena oltre al fatto del fatto che non hai minimamente letto il regolamento hai tra le cose iniziato a creare ancora richieste unban, duplicandole. Utilizzando tra l'altro un linguaggio decisamente non consono
Non ha caso ha ricevuto molteplici sanzioni qui sul forum.
 
Faccio una piccola premessa, io prima di ricoprire un ruolo all'interno dello staff ero un comunissimo player come tutti voi (con questo non voglio elevarmi sopra di voi è giusto un incipit), posso assicurarvi che la visione "da utente" riguardo a tutto ciò che riguarda l'amministrazione e la moderazione è ben diversa dalla realtà effettiva, invito tutti a riflettere sul fatto che siamo persone proprio come voi nulla di più e nulla di meno.
So perfettamente cosa significa essere staffer, so che è una cosa diversa vista da fuori e vista da dentro.

Le pene sul nostro network servono al fine di offrire la miglior game-experience all'utente finale. Quindi sono necessarie! Inoltre i nostri regolamenti sono in continua modifica / espansione, per questo motivo invitiamo sempre gli utenti a tenersi aggiornati! E soprattutto i nostri regolamenti sono frutto di un grande studio ed impegno da parte dello staff.
Per quanto riguarda le tempistiche dei ban sono in linea con la stragrande dei server sia italiani che non (Basti pensare che addirittura alcuni server alla prima sanzione bannano perma).
Come già detto, non sono contro la presenza delle pene. Però alcune di queste sono inutili se non esagerate, anche se dovessero essere in linea con quelle degli altri server ( le quali reputo sempre sbagliate ).
Inutili perché:
Un ban per "spoiler" o per "insulti al server", in che modo migliora la game-expirience del server?
Esagerate perché:
Si potrebbe avere lo stesso risultato ( se non migliore ) con pene più corte. Gioco a Minecraft dalla quarta elementare, so che significa essere bannato per *cheat* e so che significa riutilizzarle dopo un mese di ban. E so anche che significa non riutilizzarle dopo una settimana di ban.
Il fatto è che quando bannate un player per un tot di tempo, non gli impedite il gioco. Sai quanti server esistono?
Il ban/mute è un modo per dire "fra guarda che non si gioca così", e una intensità maggiore di questo non manda questo messaggio più forte.
Sarebbe molto più efficace agire più repentinamente, in modo che questi pensino "Ok ho capito, in questo server non posso giocare slealmente perché mi beccano subito".


Parlando della critica sulla disparita tra staffer ed utente, ovviamente esiste (data la mole di comandi "in più" dello staff) ma non è così elevata come credi!
Per spiegarle bene il mio punto di vista adesso le farò degli esempi "pratici"

Caso 1 : Un utente insulta un altro player, questo viene mutato per una durata X
Caso 2: Un utente insulti uno staffer, questo NON viene bannato (in casi di poca rilevanza), l'utente viene mutato per una durata Y. Ora però ti invito a riflettere, noi staffer non veniamo pagati ! Quindi capisci bene che se tu staffer il quale "usi" tutto il tuo tempo libero al fine di moderare un server solo allo scopo di far divertire voi utenti, un insulto rivolto a noi ha ovviamente tutto un'altro peso
Quando si insulta un player all'interno del server, che sia staffer o meno, viene insultata di solito la persona in se, e non il ruolo che ricopre. Un player e uno staffer, come persona, hanno la stessa rilevanza. Quindi non è affatto vero che hanno peso diverso.
Se posso dirla tutta, un insulto ad un player può avere anche più peso, perché lui non può moderare colui che insulta, quindi si sente più "impotente".
Inoltre lo scopo degli staffer è quello di rendere l'esperienza di gioco piacevole. Mutare un player che insulta gli altri rende l'esperienza più piacevole per gli altri. Se insulta voi staffer... rendete l'esperienza più piacevole a voi stessi (?). Non vedo differenze.

Voglio inoltre aggiungere che spesso mi è capitato di aver visto player bannati per critiche con toni un po' accesi, che non erano insulti, del tipo "ma voi staffer non fate nulla".

Per questo non vi nascondo che molte volte la durate Y sia maggiore di una durate X ma difficilmente si arriva ad un ban.

Non è vero che gli utenti vengono difficilmente bannati per insulti allo staff. Oltre al fatto che è previsto dal regolamento ( regola 3.6 ), è capitato molte volte a degli amici con cui gioco o proprio a me ( si vengo bannato ogni tanto, perché faccio il ****one per divertirmi sinceramente ).
Faccio un esempio pratico ed estremo: questo ban. Questo ( click ) ragazzo è stato bannato 20 giorni per aver detto "vai a fare... " al Founder. Inoltre basta andare su "richieste sban" per notare quante persone vengono bannte per questo.


Insulti al server: Bene o male le stesse motivazioni di prima, la scusa del "ero arrabiato" non regge. Se semplicemente avessimo sanzionato la gente mutandola semplicemente, quest'ultimi avrebbero continuato ad insultare il server. Quindi serve una sanzione più pesate come ad esempio un ban (sempre di pochi giorni, tranne in casi eccezionali).

" Se semplicemente avessimo sanzionato la gente mutandola semplicemente, quest'ultimi avrebbero continuato ad insultare il server."
Se dovessimo seguire questo ragionamento, potrei dire:
"Se semplicemente avessimo sanzionato la gente mutandola semplicemente, quest'ultimi avrebbero continuato ad insultare le persone."
Allora banniamo per insulti a persone, no? Spiegami dove stanno le differenze

E rimane sempre il fatto: in che modo questa regola rende l'esperienza di gioco migliore?

E btw, la scusa del "ero arrabbiato" regge assolutamente. Se vengo kickato dal server mentre sto giocando, e sono ovviamente arrabbiato, è normale che ce l'abbia col server. Quindi è più "comprensibile".

Spoiler: nulla da dire, gli spoiler creano notoriamente molto fastidio all'utente quindi per disincentivare al massimo questo abbiamo messo un ban "relativamente elevato".
Sicuramente creano fastidio gli spoiler. Ma 10 giorni? Esagerato. Un mute produrrebbe lo stesso scoraggiamento ( oltre al fatto che non capisco chi voglia andare nei server di Minecraft a spoilerare ma vabbè ).

Cheating in generale: Come ho già detto tutte le tempistiche sono state studiate attentamente. Inoltre la scusa del "sono piccoli" non regge, usare cheats non è ammesso indipendente dall'età dell'utente.

Sai cosa fanno i player se vengono bannati per un mese? Vanno a giocare ad altri server, e poi ( forse, se non si sono affezionati ) torneranno.
Sai cosa fanno se vengono bannati per - che ne so - 10 giorni? Vanno a giocare ad altri server, e poi molto più probabilmente tornano a giocare.
Ripeto, non è la durata del ban che scoraggia i cheaters ma è la tempistica con cui vengono bannati.
Non è questione di "se sono piccoli possono usare cheat", ma è questione di capire da chi è composta l'utenza.


Mancata di lettura del regolamento : Partendo dal fatto che è un'aggravante, quindi va aggiunta ad un'altra sanzione. Non si può essere bannati solo per mancata lettura del regolamento.
E quindi? Rimane sempre il fatto che 10 giorni sono esagerati e non portano a nessun beneficio, se non il potenzialmente perdere un player.

Voglio informarti che una volta entrato nel server accetti tutte le regole vigenti quindi per evitare incomprensioni / disagi vari ed eventuali è stata creata questa regola.
Questo ovviamente, ma rimane il fatto: nessuno legge il regolamento.
Poi fa un po' ridere il ragionamento "per invogliare i player a leggere il regolamento dobbiamo mettere un aggravante nel regolamento".
Sai cosa invoglierebbe più i player a leggere il regolamento? Un messaggino ogni tanto all'interno del server.


Per quanto riguarda il fatto degli helper, perdonami ma hai detto una gran cavolata!
Se guardi la lista staff NON TUTTI gli helper del server hanno la pex nelle modalità considerate Minigames (Bedwars, skywars ecc...). Inoltre il 99% dei controlli sono effettuati in seguito ai log dell'Anticheat (per questo motivo vedete poche volte helper/mod in lobby).

Per quanto riguarda ai ban può sempre tenersi aggiornato sul nostro sito dove può visualizzare tutti i ban eseguiti dallo staff. Allego il link al sito : https://feargames.it/bans/bans.php
I ban sono tutti effettuati in -s (in silenzioso, invisibili agli utenti). Inoltre ti dico che lo staff complessivamente fa circa dai 200/300 ban al giorno, vedere per credere.
La cavolata l'hai appena detta tu.
Allora, io principalmente gioco alle bedwars.
Sai quante volte ho avuto bisogno di un helper e non c'era nessuno? ( Anche in /helpop )
Sai quanti litigi vedo in chat non moderati? Quanti ho segnalato senzaesito?
Potrai pur dire "abbiamo tanti staffer attivi", ma in proporzione all'utenza e alle modalità lo dubito fortemente.

In caso di bisogno di assistenza noi forniamo supporto solo ed esclusivamente sul ts di fear e qui sul forum.
Beh, ora capisco perché non c'è mai nessuno ad aiutarmi. E fattelo dire: cosa veramente poco astuta.


Concludendo il discorso gran parte delle tue critiche erano effettivamente costruttive, tralasciando l'ultimo punto..
Capisco che dal vostro punto di vista sembriamo i "cattivi" della situazione. Ma posso assicurarvi che non è assolutamente così, tutto lo staff è sempre a vostra disposizione per aiutarvi e farvi divertire. Spero di essermi spiegato in maniera abbastanza esaustiva. Se hai altre domande ti invito a scrivere qui sotto!
Se l'avessi pensata così non mi starei a lamentare sinceramente. Sicuramente non state la a non fare niente, ma sicuramente potete fare molto di più ( cambiando regole e/o aumentando lo staff ).
 
Premessa:
Spero che non lo prendiate come un insulto. Quella che starò per fare è una critica ( condivisa da tutti gli utenti del server, o quasi ). Vi prego di mettere da parte l'orgoglio e di tenere una mente aperta.

Allora non so chi ti abbia eletto ambasciatore dei player, quindi non si può affermare che tutti gli utenti del server siano d'accordo con la tua opinione.

- Le pene servono a rendere il server un posto migliore, un posto più tranquillo.
- Allo stesso tempo, le pene danneggiano il server, perché rendono il posto meno accattivante, e il server perde utenza. E un server che perde utenza, è di certo un problema.

Prima dici che servono le sanzioni e poi affermi il contrario, ovvero che esse sono una pekka e fanno perdere utenza... Ti stai contraddicendo... è come dire "Si, arrestare i colpevoli è giusto, ma così la popolazione libera ne risente". E' molto un controsenso quello che dici.

Se un player viene mutato per insulti la chat diventa più tranquilla, e la prossima volta ci penserà due volte.
ERRATO: Spesso e volentieri gli utenti non gliene frega minimamente delle sanzioni come il mute. Appena smutati ecco che reiniziano ad insultare. Vuoi una prova? Guardati le history sul sito ufficiale delle sanzioni. C'è chi ha una history di 5 pagine di SOLO INSULTI... Credi che tutti quei mute, warn e ban siano stati di lezione? No... Pensi che quella persona sia di coccio perchè non capisce i suoi sbagli? Circa... Sa i suoi sbagli, ma non gli importa e continua per la sua strada...


Se un cheater viene bannato, diventa più divertente giocare in genere, e la prossima volta ci penserà due volte.
ERRATO: Chi ti dice che un cheater, dopo esser stato bannato, inizi a giocare legit? Non gliene importa nulla di rovinare il gioco agli altri... C'è chi cheatta e continua a tornare nonostante i ban... e ti parlo di ban permanenti... Quindi pensi che imparino la lezione? Alcuni si... Altri no.

Se un utente insulta un player o dice qualche parolaccia ( anche se viene censurata questa parolaccia, cosa che non trovo assolutamente sensato ) viene mutato per un tot tempo. E qui, sono d'accordo.
Se quell'utente - però - insulta uno staffer, viene bannato. Per quanto gli staffer ricoprano un ruolo importante all'interno del server, trovo veramente insensato questo ENORME gap di sanzione.
Gli insulti non sono riferiti allo staffer come ruolo o al player come ruolo ( il 99% delle volte ), ma allo staffer come persona ed il player come persona. E sinceramente penso che staffer e player, come persone, siano sullo stesso piano.
Volete che chi insulti allo staff abbia una pena maggiore per non perdere l'autorità del server? Ok. Ma diminuite questo cavolo di gap, che è esagerato.
Allora qua si vede che le sanzioni non te le sei proprio lette:
Tempistica 3.6 - Insulti nei confronti dello staff:

• Mute da 15 minuti a Ban di 7 giorni in base alla gravità

Spesso e volentieri gli utenti, indipendentemente se staff o player, insultano semplicemente o perchè sono in preda all'ira, o per divertimento o semplicemente perchè son di coccio e non capiscono che hanno sbagliato. Quindi, sottolineando ciò che ha già scritto il mio collega @Angilo , noi siamo persone VOLONTARIE che si offrono di moderare e controllare il server. Nessuno ci paga, nessuno ce lo ha chiesto, nessuno viene sfruttato. E' un Hobby. Noi mettiamo a disposizione il nostro tempo libero per star dietro a voi utenti e con quale pro? Nessuno... Non riceviamo nulla in cambio che ci sia utile... L'unica cosa che riceviamo sono insulti, minacce, flame/dissing, riunioni su riunioni, rimproveri e tanto altro... Quindi già sottolineando questa cosa, noi all'interno del server ricopriamo un'autorità. Come tale è pur sempre un ruolo d'importanza che va rispettato.
Dici che siamo sempre player? Si, vero. Ma siamo anche un'autorità che ha il compito di far rispettare le regole.
Un esempio? Se insulti e diffami un cittadino, quel che ti arriva o è un "Va' a quel paese" o se ti va male un reclamo dell'avvocato che intraprende con la persona offesa una causa di risarcimento danni contro il colpevole (Si ricorda che insultare e diffamare/calunniare una persona in luogo pubblico e/o social media non è considerato più un reato, ma comunque è sempre un illecito civile). Se tu vai ad insultare un pubblico ufficiale, come polizia, vigili o altro... Vieni arrestato... Dici che non è vero? Leggi qua:

Dispositivo dell'art. 341 bis Codice Penale
Chiunque, in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone (la norma richiede come presupposto la presenza di più persone, al contrario dell'ex articolo 341 che tale presenza era considerata come un'aggravante), offende l'onore ed il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d'ufficio ed a causa o nell'esercizio delle sue funzioni, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
La pena è aumentata se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.

Voi nel server siete come i cittadini di una città, noi come le autorità (carabinieri, polizia, giudice, etc). Come tali abbiamo un'autorità, un titolo, un "potere".
Oltre a questo siamo, come detto da te, persone. E come persone tali e quali a voi, abbiamo una vita, dei sentimenti, delle emozioni e pretendiamo un certo rispetto. Insultandoci, ci togliete il rispetto che ci spetta e tu non sai quanto vorremmo, rispondere noi... Non ne hai idea... Ma non possiamo. Perchè come ricopriamo il ruolo di Staff, dobbiamo ugualmente rispettare il regolamento, di conseguenza non possiamo insultarti.


Inoltre voi lasciate pochissima libertà di espressioni e di critiche nei confronti del server e della gestione.
Attenzione: c'è un sottile confine tra la critica e l'offesa/insulto/calunnia (che ti meravigli o meno, sono differenti tra di loro). Voi ritenete le vostro espressioni come critiche "Costruttive", ma d'altronde non lo sono, ma sono solamente critiche al fine di insultare il server/staff di per sé. Scrivere "Lo staff è incompetente" non è una critica costruttiva: okay, è la tua opinione, ma c'è modo e modo di esprimersi. Innanzitutto bisogna motivare tale critica. Scrivere unicamente tale frase consiste unicamente ad insultare senza motivazione lo Staff. Inoltre ci sono tempi, posti e modi differenti per esprimere le proprie opinioni. Noi, come Staff, non possiamo criticarvi, nè insultarvi, nè diffamarvi... Perchè voi dovreste avere questa libertà mascherando gli insulti come critiche costruttive immotivate?

Inoltre bannate ogni utente che critica il server o la gestione - anche se non usano un linguaggio totalmente offensivo ma magari semplicemente "acceso".
Cosa intendi per "non offensivo ma acceso"... Allora... Gli insulti che noi banniamo sono sempre

Server del *tatata*
Server di *tatata*
Staff di *tatata*
Figli di *tatata* Server *tatata*

Ti definisci questo come "Linguaggio appropriato, solamente leggermente acceso"?
Una critica costruttiva va scritta 1. non offendendo nè utilizzando linguaggio che ha come scopo la denigrazione del server/staff; 2. Va motivata e argomentata 3. Non è motivata e argomentata spiegando pro/contro/tesi/antitesi? Allora è solo un insulto a gratis.

Io valuto una pena esagerata prima di tutto valutando le conseguenze che una pena potrebbe avere, e secondo di tutto la valuto in base al tipo di utenza che sta in genere nei server ( composta maggiormente da ragazzini, o in genere gente che non vuole mantenere un comportamento formale mentre gioca ).
Come tu definisci "ragazzini" i player (cosa non vera perchè ci sono molti utenti anche 18enni o 25enni, quindi non generalizzare la fascia d'età. Si, okay, la maggior parte dell'utenza va tra i 7 e i 17 anni, ma ricordiamoci che ci sono anche più grandi) hanno una loro coscienza e giudizio. Come tali devono rendersi conto che ad ogni azione comporta una conseguenza, in questo caso a delle sanzioni. Dato che hanno una loro testa e sanno pensare, quando insultano, infrangono il regolamento (etc) lo fanno di loro spontanea volontà. Nessuno li obbliga a cheattare, insultare, diffamare, eccetera... Quindi dire che sono ragazzini e quindi "non sono colpevoli delle loro azioni" mi sembra una bufalata.


- 3.5 Insulti nei confronti del server:

• Ban da 1 giorno a Ban di 10 giorni in base alla gravità

Perché lo trovo insensato: Beh per questa regola trovo più difficile trovarne il senso sinceramente. Penso sia stata messa per difendere l'"onore" del server. Anche se il motivo fosse questo, penso che il ban sia assolutamente esagerato, non rende il server un posto più tranquillo, ma fa perdere utenza temporaneamente se non permanentemente ( c'è gente che decide di lasciare il server).
Prendete pure in considerazione il fatto che molti player "insultano" il server in momenti di rabbia, magari quando incontrano qualche bug o malfunzionamento fastidioso.
Allora, se tu entri in un server e lo insulti, indipendentemente dalla rabbia o meno, lo insulti... Punto... Come infrangi il regolamento, così vieni sanzionato. Il fatto che il player fosse arrabbiato non è minimamente una valida motivazione per insultare, soprattutto in chat... Cioè... Urlalo, sclera, pensalo, ma non scriverlo. Se lo scrivi lo fai volontariamente... Non è che la chat sente le tue urla e scrive da sola... Sei tu che apri la chat e digiti le fatidiche parole... Non negarlo... La chat non si apre da sola... Il tuo computer non ha una coscienza... non decide lui di scrivere tali messaggi.
Come già spiegato prima c'è una sottile differenza tra critica e insulto... è sottile, ma c'è. Quindi finchè è un utente che va sul forum, fa la segnalazione Bug, segnala propriamente, tramite prove, i bug presenti (o che comunque ha riscontrato) all'interno del server, è una critica e serve per migliorare il server.
Insultare a gratis solo perchè "arrabbiati" con un'entità non fisica... è un semplice insulto. Non una critica.


- 3.6 Insulti nei confronti dello staff:

• Mute da 15 minuti a Ban di 7 giorni in base alla gravità

Perché lo trovo insensato: L'ho spiegato prima.
L'ho spiegato prima anche io. Insulti ad utenti vengono principalmente mutati. Insulti leggeri a staff, vengono mutati. Insulti pesanti, perchè ti assicuro, anche se ragazzini, come li definisci tu, sono molto perfidi e crudeli alcuni. Non sanno cosa significa sinceramente ciò che dicono e questo di certo non posso insegnarlo io. Determinate allusioni, stereotipi e insulti (specialmente quelli razzisti e discriminazioni sessuali) non sono belle... Decisamente. E non puoi dire "ma mettici una pietra sopra, non insultano lo staff, ma la persona" ... ANCOR PEGGIO. Perchè non vai ad offendere il mio ruolo, bensì la mia integrità di persona, capace di intendere e volere. Persona fisica, che inala ossigeno ed espira anidride carbonica (ok, se non espiri CO2 c'è un problema, va' dal medico). Una persona che è come te.
Come il detto "Non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te" perchè insultare lo staff? Perchè insultare delle persone a te sconosciute? Nascondendoti soprattutto dietro ad uno schermo e facendo il classico Leone da tastiera?? Se tu insultassi queste persone faccia a faccia... Non avendo lo schermo come scudo... Probabilmente ti prenderesti solamente botte... Te lo dico per esperienza personale. Un utente che mi insultò razzialmente e discriminò sessualmente sul server, lo incontrai dal vivo durante una fiera... Bene, ti dico solo che la sua faccia al ritorno fu gonfia e rossa dagli schiaffi... Ma non miei: della madre.
La cosa che più mi sconvolge dei Leoni da tastiera, è quando li incontri dal vivo.. Non puoi sapere chi ti trovi davanti. Può essere un semplice nerd, come potrebbe essere parte di una famiglia di Narcos.
Ah si... Una chicca: una volta gli insulti allo staff e al server erano puniti direttamente con il ban permanente... Bei tempi...


- 3.19 Spoiler (videogiochi, film, serie tv, ecc...)

• Ban da 7 giorni

Perché lo trovo insensato: DAI?! 7 GIORNI PER UNO SPOILER!? A che pro??? Ma date un mute al massimo, che cavolata!
Ehm.. forse non capisci: allora SPOILER viene inteso come un'anticipazione di un film/serie tv/anime/eccetera in grande attesa. Viene considerato SPOILER l'anticipazione del film appena uscito. Non viene considerato SPOILER un'anticipazione di un film uscito ormai da settimane.
Dici che non ha senso? Ti faccio il breve esempio per il quale è stata introdotta la regola:

Si parla del lontano 2019, quando ormai erano tutti trepidanti per l'uscita del film molto atteso... AVENGERS END GAME. Bene... Il giorno dopo essere uscito, un grande genio ha deciso di spoilerare la fine del film atteso per un lungo anno intero all'intero server: la morte di Iron Man.
Dici che è esagerato? Bene... sappi che un cittadino è stato pestato a sangue per aver spoilerato End Game. Non ci credi? Leggi qua
1618699117277.png

- 1.1 da 1.12 ( cheating in genere )

Perché lo trovo insensato: Non penso sia insensato il ban per il cheating, penso sia assolutamente giusto. Ma credo che tutti possano avere un momento di "debolezza", considerata soprattutto la giovane età. Penso che bisogni abbassare almeno la pena della prima volta che si usano i cheat, che va dai 30 giorni ai 60 giorni, esagerata.
Credo che 2 settimane di ban sia abbastanza per far capire al player che alle proprie azioni ci sono delle conseguenze.
Allora la tempistica è stata ideata affinchè l'utente "capisca" lo sbaglio. Abbiamo notato che 7 giorni o 14 come una volta non serviva a nulla (sinceramente anche adesso con 1 mese di ban alcune persone non capiscono i loro sbagli, e continuano a cheattare...). La maggior parte dei server Italiani ha tale tempistica. Se sei contro, hai due opzioni:
1. Non prendere la sanzione stando legit
2. Non lamentarti e non cheattare.

Dici che un mese è troppo? Vogliamo parlare dei ban di un anno (365 giorni) su altri server???
E soprattutto, volevo informarti che molti server, alla prima volta con cheats, vieni bannato perma... quindi direi che 30 giorni di pace e tranquillità possano essere un buon compromesso.
Se mettessi ai voti la sanzione, voi utenti direste "eh ma avvertite solamente l'utente, non bannatelo"... Non mi sembra una cosa sensata.

Il "momento di debolezza della giovane età":
1. non comprende tutti gli utenti. Spesso lo fanno per puro divertimento nel vedere gli altri sclerare
2. Lo fanno perchè non sanno giocare, okay... Ma poi che non mi vengano a dire che sono dei pro...
3. Anche se li banno spesso rientrano con i cheat.
4. Anche se li avverto, loro negheranno sempre i cheat, anche se li guardo mentre volano in mezzo alla mappa bedwars...

- 1.13 - La mancata lettura dei regolamenti, comporta un'aggravante pari ad un aumento del ban di 10 giorni, senza possibilità di riduzione di quest'ultimo.

Perché lo trovo insensato: penso sia giusto che i player debbano leggere le regole. Ma trovo insensato dare 10 giorni di ban. Cosa si risolve con una pena del genere? Assolutamente nulla.
Inoltre dai, siate realistici, il 95% dei player di Minecraft non leggono il regolamento. Dovete fare le regole per un mondo reale, non per un mondo ideale.
Cosa risolve? Che magari in quei 10 giorni l'utente avrà l'intelligenza o comunque il buon senso (se ce l'ha) di leggersi qualche documento... Poi ci sono quelli di coccio che se ne fregano e continuano ad infrangere il regolamento.

Questo è l'ultimo punto della mia discussione. Credo che online - soprattutto nelle bedwars, dove servirebbero di più - ci siano pochissimi helper, che aiutano e che fanno controlli veramente raramente.
Tu che critichi continuamente lo staff... Hai fatto la candidatura? Si? Perchè non è stata Accettata? Forse perchè non sai abbastanza esperienza/conoscenza? Forse non hai l'età? Forse non sei adeguato? Non so.. Non gestisco le candidature.
Non l'hai fatta? E perchè non l'hai fatta? Critichi (così definisci tu) lo staff continuamente, ma non fai nulla per rivoluzionare la cosa... Okay, hai fatto il post. D'accordo. Ma questo non cambia molto perchè le decisioni vengono prese all'interno dell'amministrazione, durante le riunioni... E al momento la gestione e i regolamenti sono ben accetti, anzi, molti vorrebbero aumentare le sanzioni con alcuni ban permanenti.


Sono completamente d'accordo.
Trattando la mia recente "discussione" con lo staff (metto tra virgolette perchè non ce ne è stata una democratica e non vale la pena attribuirgli tale nomina) ho notato la mal gestione del server e dell'abbuso di potere di quest'ultimi. Cito me medesimo: "Inoltre nel regolamento del server non c'è alcun punto in cui si parla degli insulti al server, ma se ne parla nelle "tempistiche e motivazioni delle sanzioni" che non sono tenuto a leggere a differenza delle regole".
Una persona con la prima elementare può facilmente intuire da questa frase il fatto che io ABBIA LETTO il regolamento ma non "tempistiche e motivazioni delle sanzioni"... o forse no?
Infatti più tardi uno dello staff di cui non mi interessa il nome ne voglio saperlo mi ha bannato per 10 giorni per ,cito:Il fatto che quest'ultima si trovi nella sezione "Tempistiche" è irrilevante, per poi aggiungere: verrà aumentato di 10 giorni secondo l'aggravante 1.13 (Mancata lettura del regolamento).Il senso? Non ha capito un *****.
Detto questo penso che non entrerò mai più in questo server ********...ops l'ho detto di nuovo!

OPS, mi è scappato il ban di nuovo... OPS L'utente dice che non ci entrerà più nel server, ma si dà il caso che abbia fatto 2 multiaccount per rientrare... OPS...
1618696094192.png
OPS è stato allontanato anche dal forum
1618699860745.png
1618699881723.png


Gioco a Minecraft dalla quarta elementare, so che significa essere bannato per *cheat* e so che significa riutilizzarle dopo un mese di ban. E so anche che significa non riutilizzarle dopo una settimana di ban.
Ripeto: Non sei il portavoce degli utenti. NON sono tutti come te, di conseguenza non puoi generalizzare quello che fai tu, con quello che fanno gli altri.
Utenti rientrano dopo 3 anni di ban e usano comunque cheat... Non so perchè, non so a che scopo, non vedo il perchè fare sta cavolata, ma la fanno. E non posso farci nulla, sono fatti così...

" Se semplicemente avessimo sanzionato la gente mutandola semplicemente, quest'ultimi avrebbero continuato ad insultare il server."
Se dovessimo seguire questo ragionamento, potrei dire:
"Se semplicemente avessimo sanzionato la gente mutandola semplicemente, quest'ultimi avrebbero continuato ad insultare le persone."
Allora banniamo per insulti a persone, no? Spiegami dove stanno le differenze
Ripeto: A differenza degli insulti, anche a player, le sanzioni variano. Ci sono utenti bannati per Flame, insulti razzisti/sessisti eccetera anche se rivolti ad utenti. Quindi non dire "Ci sono differenze tra insulti a staff e utenti". Ci sono ma in ambe due i casi.


Voglio inoltre aggiungere che spesso mi è capitato di aver visto player bannati per critiche con toni un po' accesi, che non erano insulti, del tipo "ma voi staffer non fate nulla".
Questa non è una critica è un'opinione che però al contempo è una calunnia/diffamazione. Perchè siamo esseri umani... Abbiamo una vita reale, abbiamo una famiglia, abbiamo impegni tra cui chi studio e chi lavoro (altri entrambi), abbiamo delle necessità fisiche... non siamo onniscenti e onnipresenti. Quindi il fatto che ogni tanto ci sfugga qualcosa è naturale succeda. Siamo esseri umani, non macchine.

"Non date mai supporto in chat. Ignorate gli utenti bisognosi1!!!1!11!"... Allora... Come detto dalla tua prima frase del secondo post:

So perfettamente cosa significa essere staffer, so che è una cosa diversa vista da fuori e vista da dentro.

Ecco... Voi NON avete idea di quanto caos c'è nella nostra chat... Una spiegazione più dettagliata?
Noi visualizziamo in chat:
Chat generale della lobby/hub/modalità

Messaggi privati
Segnalazione utenti
Helpop
Chat dello staff
Chat dei supporter
Errori dell'anticheat
Dupeip di utenti che entrano

Ed alcuni staffer hanno anche la cronologia dei COMANDI effettuati da TUTTI GLI UTENTI DELLA MODALITA'...

Ti assicuro che la chat scorre in una maniera assurda... E spesso non vediamo le cose, per questo usiamo i chatlogs: per sanzionare le persone che non siamo riusciti a vedere.

Sicuramente creano fastidio gli spoiler. Ma 10 giorni? Esagerato. Un mute produrrebbe lo stesso scoraggiamento ( oltre al fatto che non capisco chi voglia andare nei server di Minecraft a spoilerare ma vabbè ).
Ehm no... Abbiamo provato a mutare... Hanno continuato sui cartelli e sugli item, spammandoli in chat con e le aste... Quindi no, il mute non era sufficiente.


Questo ovviamente, ma rimane il fatto: nessuno legge il regolamento comunque quindi a forza di ban magari lo impara.
Poi fa un po' ridere il ragionamento "per invogliare i player a leggere il regolamento dobbiamo mettere un aggravante nel regolamento".
Sai cosa invoglierebbe più i player a leggere il regolamento? Un messaggino ogni tanto all'interno del server.
Ehm... OPS c'è il messaggio... OPS compare ogni circa 30 minuti.. OPS c'è... OPS non lo leggono ugualmente.
Allora, te lo diciamo appena entri (nel libro c'è scritto di leggere il regolamento), te lo scriviamo in chat con gli avvisi interni, te lo scriviamo sui canali delle news (Soprattutto gli aggiornamenti delle regole) te lo diciamo anche su discord, te lo diciamo su teamspeak... Non lo leggi? Affari tuoi. Punto. Non sono una mamma che deve andare dietro ad ogni singolo utente, come un'ombra e dire continuamente "Tato, leggi il regolamento altrimenti verrai sanzionato"... Nel senso come utenti aventi un intelletto, sta a voi leggere il regolamento. E' compito dell'utente informarsi e formarsi sul regolamento vigente... L'ignoranza non è ammessa.


La cavolata l'hai appena detta tu.
Allora, io principalmente gioco alle bedwars.
Sai quante volte ho avuto bisogno di un helper e non c'era nessuno? ( Anche in /helpop )
Sai quanti litigi vedo in chat non moderati? Quanti ho segnalato senzaesito?
Potrai pur dire "abbiamo tanti staffer attivi", ma in proporzione all'utenza e alle modalità lo dubito fortemente.
Lo hai detto tu prima che non puoi sapere essere uno staffer cosa significa.
Alcuni helper e i supporter NON hanno l'autorizzazione per eseguire controlli cheat. Non è vero? Questo è quello che credi tu. Io, da admin, NON faccio controlli. Perchè non sono richiesti nella modalità in cui sono. Gli helper non sono tutti abilitati ai controlli in quanto alcuni sono specificatamente scelti per una determinata modalità all'interno della quale non è necessario fare controlli cheat.
Uh... Non vedo segnalazioni a tuo nome... Non vedo segnalazioni utenti... Perchè? Perchè non ti applichi? Perchè non segnali? Perchè anzichè criticare solamente non inizi a segnalare come molti altri utenti? Pigrizia? Noia? Svogliatezza? Noi diamo la possibilità di segnalare, se poi non lo fate, noi non siamo onnipresenti.. SIAMO UMANIIIIII NON MACCHINEEEEEE


Se l'avessi pensata così non mi starei a lamentare sinceramente. Sicuramente non state la a non fare niente, ma sicuramente potete fare molto di più ( cambiando regole e/o aumentando lo staff ).
Ripeto nuovamente: dato che critichi così tanto, perchè non ti applichi tu? Visto che sai fare le cose "meglio".
Siamo una cinquantina di membri dello staff, più una ventina di supporter.
Riformulo la domanda: Fai la candidatura visto che sei così "bravo e brillante". Diventa uno staffer. Poi però dovrai comunque seguire il regolamento, di conseguenza dovresti diventare Staff, formulare una rivoluzione all'interno, mostrarla al Founder, dimostrare il perchè fare così e poi si cambierebbe. Fino ad allora, il regolamento verrà deciso dall'amministrazione e dalla votazione degli staffer (che ricordo, spesso e volentieri optano per la sanzione maggiore).

Chiudo la discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom