Il problema del Fazioni

Iko

Appena registrato
Reazioni
0
Not_iko
Not_iko
Ora che sta venendo il reset penso che sia il momento di confrontare uno dei maggiori motivi del player count relativamente basso del server: L'incomprensibilità del progresso di gioco.
Premetto che non sono affatto un fan degli elementi p2W molto pesanti all'interno del fazioni ma comprendo che in qualche modo un guadagno ci deve essere per portare avanti il tutto quindi non parlerò di questo aspetto.
Invece un punto fondamentale è come il server sia completamente distaccato dai nuovi player;
Non esiste un tutorial fatto bene,non semplicemente dei cartelli con dei comandi ma (come per esempio lo skyblock di HP) una mini quest line iniziale che ti fa capire il tutto: dove bisogni andare,cosa siano i dungeon o le abilità o comunque generalmente un aiuto iniziale a comprendere le meccaniche non affatto semplici del fazioni come per esempio il trade degli emisferi per i coin,che potrebbe essere definita come la meccanica principale del server è nascosto alla fine di un dungeon che un nuovo player non scoprirà MAI e inevitabilmente quitterà
Non vorrei scrivere un romanzo infinito quindi non farò 200 esempi ( a meno che a qualcuno con poteri esecutivi interessi) quindi arriverò al punto. Il server già è complesso di base con meccaniche non affatto ovvie e un endgame interamente nascosto dietro item nascosti a loro volta (redatto,forever) se a tutto questo si aggiunge un player base comunque tossica (considerando che stiamo parlando di minecraft quindi non ci si può lamentare più di tanto) e un midgame letteralmente labirintico dove non si capisce cosa bisogni fare (si passa da fare a occhi chiusi quiete a venire completamente disintegrati da king o samurayy) è ovvio che poi il server è fatto solo al 96% da ragazzi che ci hanno investito tempo e denaro in quantità e che il rapporto di player nuovi che rimangono per più di una settimana dal primo login è 1/10. Se mai vi interessasse avere delle proposte per rendere il tutto più comprensibile e approcciabile a più giocatori possibile non esitate!
PS. Damon non mi bannare per favore è giusto un opinione

Top Bottom